[ad3]
iXS Sports Division presenta lo Xult, il suo nuovo casco integrale. Si tratta di un casco denominato crossover, perchè si avvale di standard di sicurezza che rientrano nella normativa europea EN1078 e in quella americana C.P.S.C, ma al contempo offre un’aerazione ottimale, quindi può essere utilizzato con soddisfazione sia in DH che in Enduro.
Lo Xult è stato sviluppato in collaborazione con Cedric Gracia, per sviluppare le sue esigenze di Enduro racer. In questo video Cedric ci parla del nuovo casco di iXS.
La realizzazione dello Xult è affidata al materiale composito FRP, che combina la fibra di carbonio al polimero, per risparmiare peso mantenendo solidità, che viene accresciuta dalla costruzione ricca di linee sporgenti che percorrono il casco, creando rigidità strutturale. Il peso complessivo è di circa 1.100 grammi.
Gli inserti in Xmatter garantiscono un migliore assorbimento nelle zone di maggior impatto. Questo materiale è presente all’interno della mentoniera, nella parte superiore del casco e nella zona che copra la nuca.
Il sistema di ventilazione Vortex prevede ben 20 porte di aerazione, di cui 9 frontali, per l’aria in ingresso, e 11 in uscita.
Le imbottiture in materiale antibatterico Coolmax, dispongono anche dei guanciali remobivili velocemente in caso di emergenza, che consentono ai soccorritori di rimuovere più facilmente il casco.
Disponibili 6 diverse colorazioni per il nuovo casco iXS Xult.
[ad12]
Ci sono dei giri che sono infattibili in certi periodi dell'anno. Uno dei miei preferiti…
NS Bikes si separa da Torquato Testa, con cui aveva stipulato un contratto a febbraio…
Una delle MTB più riconoscibili della storia è la Manitou FS, costruita da Doug Bradbury.…
77.287 Km e 1.459.108 metri di dislivello per un totale di 6.648 ore in sella…
Le Orobie sono selvagge e richiedono una bella forza di volontà per essere affrontate in…
Due anni fa, Vinny T ha avuto un'idea folle: voleva creare una linea nuova. Il…