[ad3]
iXS Sports Division presenta lo Xult, il suo nuovo casco integrale. Si tratta di un casco denominato crossover, perchè si avvale di standard di sicurezza che rientrano nella normativa europea EN1078 e in quella americana C.P.S.C, ma al contempo offre un’aerazione ottimale, quindi può essere utilizzato con soddisfazione sia in DH che in Enduro.
Lo Xult è stato sviluppato in collaborazione con Cedric Gracia, per sviluppare le sue esigenze di Enduro racer. In questo video Cedric ci parla del nuovo casco di iXS.
La realizzazione dello Xult è affidata al materiale composito FRP, che combina la fibra di carbonio al polimero, per risparmiare peso mantenendo solidità, che viene accresciuta dalla costruzione ricca di linee sporgenti che percorrono il casco, creando rigidità strutturale. Il peso complessivo è di circa 1.100 grammi.
Gli inserti in Xmatter garantiscono un migliore assorbimento nelle zone di maggior impatto. Questo materiale è presente all’interno della mentoniera, nella parte superiore del casco e nella zona che copra la nuca.
Il sistema di ventilazione Vortex prevede ben 20 porte di aerazione, di cui 9 frontali, per l’aria in ingresso, e 11 in uscita.
Le imbottiture in materiale antibatterico Coolmax, dispongono anche dei guanciali remobivili velocemente in caso di emergenza, che consentono ai soccorritori di rimuovere più facilmente il casco.
Disponibili 6 diverse colorazioni per il nuovo casco iXS Xult.
[ad12]
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…