King of Snow 2.0

Livigno, 22 febbraio 2020. Il sole deve ancora sorgere sulla contea, ma allo Snowpark20 è già tutto pronto e anche se la temperatura non ha ancora raggiunto lo 0°, nell’aria si sente già che sarà una giornata molto hot.

È già arrivata sulle piste la Trail Express, la jeep di rappresentanza dell’organizzatore Fabio, TK per gli amici, posizionata accanto al kicker e “office” per i giudici dell’evento. Per gli atleti che arrivano da tutto il nord d’Italia ci saranno tre prove da affrontare oggi:
il Dual Slalom, che consiste nel battere il proprio avversario per poter accedere al turno successivo ed arrivare alla finale a tre, il Whip-off con tre run per decretare la whippata migliore e il Best trick, sempre con tre run a suon di trick per stabilire chi è il più forte sulla neve di Livigno.

L’ospite d’onore è Torquato Testa, atleta di fama mondiale, che ha aperto le danze nel Dual Slalom finendo poi secondo alle spalle di Francesco Locatelli, che ha fatto una gara da leader dall’inizio alla fine, e davanti a Luca Ferioli atleta di casa. Le gare sono state molto emozionanti, tante risate, una sana competizione e un po’ d’adrenalina, un mix perfetto per rendere il tutto molto interessante. Prima della finale c’è stata una mini avalanche tra tutti quelli eliminati, vinta da Marco Cundo. Un grande elogio va fatto all’unica donna in gara, Nicol Del Marco, che è arrivata in semifinale perdendo con Testa al fotofinish, ma che ha fatto capire a tutti che il mondo femminile nella MTB è una realtà in forte crescita, quindi tanto rispetto.

Il Whip-off, vinto da Manuel Simion, ha scaldato gli animi e ha acceso il pubblico numeroso e molto rumoroso, che si è infuocato quando con il Best Trick i riders hanno iniziato ad andare a testa in giù. Ha aperto il kicker Torquato Testa, ma solo per fare un po’ di spettacolo, poi la gara vera e propria è stata vinta da Ivo Pasquettin, secondo Manuel Simion e terzo Luca Ferioli.

Concluso l’evento tutti alla grigliata e a godersi un po’ di sole per poi concludere la serata con l’ILLEGAL PARTY al Miky’s Club, uno degli sponsor dell’evento.

Un ringraziamento speciale va allo Snowpark 20 e a Livigno che hanno reso possibile questa giornata di gare ma soprattutto di passione e di amicizia.

 

Grazie di cuore agli sponsor:
Sport Azzurro di Livigno, best shop in town per le mtb
Marco Hair trend Livigno
1816 la birra di Livigno
Performance4x4 (MI)
Offerte Toste
Miky’s club Livigno
Agenzia Living e Galli’s restaurant Livigno

E poi grazie agli amici che hanno dato una mano all’evento Puck, Viggio, Dino, Tsulu, Basella, Tenni, Cantoni e tutti gli alrti.
Le foto sono state realizzate dal miglior fotografo di Livigno Eze Urrets.
Seguiteci per le gare estive
Le ILLEGAL RACE

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Nuova Atherton S.150 in alluminio

La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…

21/11/2024

EXT Vaia: la forcella a steli rovesciati per il DH e non solo

EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…

21/11/2024

Hard MTB League: alla ricerca del miglior rider all mountain

Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…

21/11/2024

Bici della settimana: la Kona Honzo di Livijus75

Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…

20/11/2024

Mondraker Arid Carbon: la prima gravel del marchio spagnolo

Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…

19/11/2024

N1no Beyond 4 – La stagione più difficile della carriera di Nino

Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…

19/11/2024