Quelli di Pinkbike hanno fotografato una Kona Abra Cadabra (quella di Matt Slaven) con un Magic Link dove, al posto della consueta molla, c’era un ammortizzatore ad aria. Attenzione che non si sta parlando dell’ammortizzatore che gestisce la ruota posteriore (un monarch nella foto) ma quello che si occupa del funzionamento del Magic Link.
La molla del Magic Link attualmente in commercio permette la regolazione del precarico, perchè il rider possa scegliere se il sistema starà preferibilmente nella configurazione a lunga escursione o in quella a corta. L’ammortizzatore ad aria verosimilmente manterrà questa possibilità richiedendo di agire sulla pressione, ma aggiunge la regolazione della frenatura in ritorno. Sarà così possibile scegliere quanto velocemente il sistema tornerà dal comportamento long travel a quello a corsa ridotta.
Kona afferma che si tratta ancora di un prototipo ai primi stadi di sviluppo, quindi sarà difficile trovare un magic link ad aria prossimamente sul loro catalogo.
Per saperne di più sull’Abra Cadabra e sul Magic Link potete leggere il test fatto l’anno scorso dal nostro team o l’articolo completo di pinkbike qui.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…