It’s Rampage time! I rider più forti del mondo si stanno preparando per partire verso il deserto dello Utah, dove dall’11 al 13 ottobre si terrà l’edizione 2013 dell’evento più atteso dell’anno. Ieri Cameron Zink, vincitore dell’edizione 2010, ha postato una foto del suo mezzo, piuttosto particolare. La qualità della foto non è eccelsa, ma si evincono alcuni particolari interessanti.
Il telaio è un prototipo di Hyper DH in alluminio, un marchio famoso nel mondo BMX che si affaccia alla MTB proprio grazie a Zink, che sponsorizzano dal 2012.
L’ammortizzatore è un Rock Shox Vivid Air, come dice il nome ad aria e meno pesante di quello a molla. Si può supporre che anche la forcella, una RS Boxxer, sia ad aria. Quello che colpisce di più è la trasmissione: corona anteriore XX1 con pedivella X0, senza guidacatena o bash! Non sappiamo se verrà aggiunto in un secondo momento, chiederemo al nostro fotografo sul posto di aggiornarci quando le cose si faranno serie.
Il deragliatore posteriore, dice Cam Zink, è un prototipo di SRAM. Crediamo sia una versione a gabbia corta del Type 2, quello con frizione per tenere in tensione la catena, o addirittura la versione discesistica del deragliatore dell’XX1.
Ruote Mavic Deemax e gomme Geax Neuron.
Insomma, sembra una bici piuttosto votata alla leggerezza e manegevolezza, cosa abbastanza importante in un contest in cui i trick stanno diventando sempre più importanti.
Brage Vestavik ci porta a casa sua in Norvegia, dove è nata la sua passione…
Bontrager presenta i nuovi copertoni da enduro Brevard e Galbraith. [Comunicato stampa] Bontrager ha oggi…
Eccovi l'ultima creazione di Dangerholm, ovvero l'uomo dagli hotpants più hot del settore: una Scott…
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…
Qualche settimana fa Crankbrothers ha presentato un kit di cacciagomme dotato di alcune specie di…
Spesso su Training Camp o su Strava mi capita di leggere di dislivelli abnormi che…