[ad3]
Dal Crankworx di Rotorua la Canyon Strive CF con la quale Fabien Barel ha conquistato la seconda posizione alla prima gara del circuito EWS 2015.
Il sistema Shape Shifter di Canyon, con l’ammortizzatore Rock Shox Monarch XX High Volume, controllato in remoto dal comando al manubrio.
Rock Shox anche la forcella, una Pike RCT3.
La trasmissione è SRAM XX1.
Fa eccezione la corona, che è la consueta Osymetric che Fabien utilizza ormai dal 2009, al rientro dal suo grave infortunio al ginocchio. Questa corona denominata Twin Cam infatti è molto utile per ridurre lo sforzo a carico dell’articolazione del ginocchio. I denti della corona Osymetric non sono sincronizzati, quindi è necessario un guidacatena.
Manubrio Fatbar Carbon e attacco manubrio Apex di Renthal.
Freni SRAM Guide Ultimate Carbon, con incluso il comando remoto dell’ammortizzatore, grazie al collarino MatchMaker.
Leva di comando che aziona il sistema Shape Shifter, mentre poco sopra vediamo il comando remoto del reggisella Reverb Stealth, al quale Fabien ha applicato un ritaglio di materiale abrasivo per aumentare il grip.
Wheelset Mavic Crossmax. Il colore giallo farebbe pensare alla versione Enduro, eppure il numero di raggi del posteriore e altri dettagli rivelano essere delle XL in colorazione race.
Il copertone utilizzato da Fabien al posteriore è un Mavic Charge, ovvero il copertone della ruota anteriore del wheelset Crossmax Enduro. Il copertone anteriore invece, nonostante siano state celate le scritte con un pennarello nero, si capisce che non è un prodotto Mavic. Nella foto si riconosce bene il battistrada di una Magic Mary di Schwalbe.
[ad12]