La funivia con la cabina per il trasporto bici

71

Doppelmayr presenta la cabina per il trasporto bici. Si tratta di una cabina destinata solamente alle bici, per un massimo di otto, con stoccaggio facilitato. I rider si andranno a sedere nella cabina successiva, come esemplificato in questo video.



.

[Comunicato stampa] Bike Cab è la nuova soluzione per il trasporto facile, sicuro e confortevole delle biciclette. Otto biciclette possono essere trasportate contemporaneamente con un solo Bike Cab. Il carico e lo scarico vengono svolti dai ciclisti stessi. Appendono le loro biciclette nel portabici della stazione a valle e prendono posto nella cabina successiva. Le biciclette vengono trasportate in sicurezza fino a monte. Alla stazione superiore c’è abbastanza tempo per scaricare le bici – e si parte per il divertimento!

Adatto a biciclette con le seguenti caratteristiche
Peso fino a 25 kg
Dimensioni delle ruote tra 24 pollici e 29 pollici
Larghezza degli pneumatici fino a 12 cm
Anche bici con parafango Marsh Guard

Vantaggi
Trasporto di un massimo di otto biciclette
Alta capacità di trasporto: velocità fino a 7 m/s
Molto comfort per i ciclisti
Lunga vita di servizio
Innovativo

Doppelmayr.com

 

Commenti

  1. E poi la tecnica funiviaria permette di far andare la cabina sul giro stazione alla velocità che si vuole e quindi per il tempo che si vuole, quindi questa è una soluzione valida e affinabile.
  2. Moebius:

    Il sistema più funzionale mi sembra quello che c'è a Whistler, una seggiovia da 8 con sedili per i biker alternati a rastrelliere per le bici. I biker le mettono sulla rastrelliera e si siedono sul seggiolino successivo. All'arrivo dei nerboruti boscaioli canadesi le scaricano.

    In Europa esistono sistemi simili?
    si guarda, a Pila (AO), ci sono le soggiovie 4 posti, con dietro una rastrelliera verticale dove appendi 2 bici dietro. in pratica arrivi, la carichi, e ti siedi su quella dopo, oppure la carichi e ti siedi su quella li, e quando arrivi su, scendi e ti togli la bici e vai.. veloce e semplice.. sono su una si e una no, ovvio che in posti con affluenza ancora più elevata, avere la possibilità di caricarne 4 o di più per volta è una manna..
    View attachment

    View attachment
Storia precedente

La nuova bici da XC di Santacruz ad Albstadt

Storia successiva

MVDP gioca con gli avversari

Gli ultimi articoli in News