La giusta combinazione fra scarpe e pedali | MTB Mag

La giusta combinazione fra scarpe e pedali

55
YouTube video

 

Crank Brothers ci ha mandato tutta la sua gamma di pedali, per poter parlare del loro diverso scopo di utilizzo e di quando sia importante scegliere la scarpa che si adatta meglio al tipo di pedale.


Questi i prodotti che vedete nel video:

Eggbeater
Candy
Mallet E
Stomp
Double Shot
Fiveten Impact
Fiveten Kestrel
Giro Empire

Commenti

  1. fr@nky:

    un amico, che anche lui si stà avvcinando ai flat, ha appena preso le freerider
    io pensavo a quelle, oppure alle freerider pro
    non sò poi se per i giri "montani" possano andare bene; però eventualmente per quei giri potrei usare delle scarpe basse da trekking , che ho provato in un paio di uscite e non sono male
    Io al momento ho le freerider e le uso per tutto, enduro, dh e anche giri montani. Nessun problema per quanto riguarda il grip con pedal flat (stamp large e da bomb bullethole per la bici da enduro; a breve cambierò con stamp dato che sono alla fine dopo anni e anni :-) ). Per portage nei giri montani tutto ok; mai avuto esitazioni.
    Ho un paio anche di five ten modello dirtbag che uso per andare a fare l’aperitivo e per la giungla di città sono perfette. ;-)
    Per la taglia vi conviene provarle prima di acquistare. Io credo che la taglia perfetta poi possa aiutare anche l’equilibrio in tutti i frangenti.
  2. Burnout111:

    uso pedali flat e vorrei prendere scarpe da trekking, però un dubbio meglio le scarpe basse che lasciano più libertà di movimento alla caviglia o meglio un po’ più alte “tipo stivaletto”?
    Quelle basse le ho provate, quelle alte no, e non saprei dirti se in fase di pedalata possano dare fastidio
  3. Sono nei dubbi amletici pure io.Ho sempre usato spd su tutte le bici,ma dopo l ultima frattura,almeno sulla bici da trail vorrei usare pedali diversi.sono tentato dai flat,ma nn vorrei perdere troppo in termini in efficenza di pedalata,ma voglio essere piu sicuro in discesa.
    amici usano spd con l esterno in plastica nera,nn ricordo il modello specifico,altri usano flat.
    o i crank mallet e ft. non ce nessun negozio in zona che tiene ft per provarle,sono costretto in caso al solo acquisto online.
    ma soprattutto ce ne sono troppi modelli che non so da che parte farmi e sopratutto..su che numero,ho sempre usato northwave e ho sempre usato un numero in piu,ho il piede stretto (direi)
    dato che sovente si fanno tratti a piedi su rocce liscie,mosse,la suola piatta,leggo si comporta bene..anche se ero indirizzato a scarpe da trekking(ma perderei forse parecchio in termini di grip)

    anche di pedali ce ne sono un enormita da diversi prezzi..
Storia precedente

[Video] Fabio Wibmer alla scoperta di Israele

Storia successiva

YT rinnova la JEFFSY in alluminio

Gli ultimi articoli in Tech Corner