[ad3]
Ibis presenta la terza generazione della Ripley. Non si tratta di una nuova versione ma di un aggiornamento che prevede alcune importanti modifiche, lasciando invariato lo spirito della Trail bike del marchio californiano.
I principali aggiornamenti riguardano il carro che ora è più largo, sempre con battuta Boost 148 ma ora con uno spazio incrementato per i copertoni di dimensioni maggiori, potendo ospitare infatti pneumatici da 29″ fino a 2.6″ di larghezza (Schwalbe) o 2.5″ (Maxxis WT), che stanno iniziando a diffondersi molto nel segmento Trail.
Non solo il carro ma lo stesso punto di infulcro è stato ridimensionato, con degli eccentrici di dimensioni maggiori in grado di fornire maggiore rigidezza all’insieme telaio/carro. Un vantaggio in termini di performance di guida, che si riflette anche sulla resa e durata dei cuscinetti dell’eccentrico del cinematismo DW Link.
120mm di escursione posteriore abbinati a 130mm di escursione della forcella. Il peso aumenta leggermente a causa dell’incremento di dimensioni del carro e dell’eccentrico: si attesa su 2,67kg ammortizzatore incluso.
La nuova Ripley eredita le geometrie della Ripley LS (Longer and Slacker) ovvero l’opzione con geometrie più aggressive della versione precedente della Ripley 29.
Due i colori disponibili, giallo (Vitamin P) o grigio (Ti-Ho Silver). La disponibilità parte da ora, quindi la nuova Ibis Ripley LS è già ordinabile presso il distributore 4Guimp e la sua rete di dealer.
[ad12]
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…