Se la luce posteriore è fondamentale da avere con sé nel caso si rientri a casa all’imbrunire, anche quella anteriore non è da meno per due motivi. Innanzitutto se diventa buio quando si è nel bosco, l’oscurità è spesso totale e senza luce non si riesce ad andare avanti. Seconda cosa: su una strada aperta al traffico è importante farsi vedere anche dalle automobili che vengono verso di noi, in particolar modo quando ci sono degli incroci.
Ho così scartabellato sul sito di Olight fin quando non ho trovato questa RN 2000 che garantiva sia un volume piccolo, ed un peso altrettato basso, sia un’ottima luminosità su strada e nel bosco. Il prezzo di 75€ è molto allettante, anche perché dispone di un comando remoto a manubrio, facile da usare senza staccare le mani. Una volta messa nello zaino o nel marsupio, può venire montata velocemente sull’attacco per il Garmin e si ricarica con un cavo USB-C.
La luce posteriore di cui parlavo settimana scorsa costa 32€, è sempre di Olight e potete acquistarla qui.
Voi avete delle luci di emergenza nello zaino?
Quella sul manubrio (2000) la uso per la salita a bassa intensità (dipende se ci sono anche luci sulla strada) e quella sul casco (1500) la accendo al massimo solo quando faccio le discese nel bosco. non posso che parlarne bene finora.
https://4guimp.it/shop/componenti/luci/exposure-lights-diablo/
La uso solo sul casco con molta soddisfazione
Mia necessità per adesso è essere visto e vedere davanti in maniera dignitosa per iniziare ad andare a lavoro in bici.
salutoni!