Olight RN2000

La luce anteriore da avere con sé per quando diventa buio: Olight RN2000

28

Se la luce posteriore è fondamentale da avere con sé nel caso si rientri a casa all’imbrunire, anche quella anteriore non è da meno per due motivi. Innanzitutto se diventa buio quando si è nel bosco, l’oscurità è spesso totale e senza luce non si riesce ad andare avanti. Seconda cosa: su una strada aperta al traffico è importante farsi vedere anche dalle automobili che vengono verso di noi, in particolar modo quando ci sono degli incroci.

Ho così scartabellato sul sito di Olight fin quando non ho trovato questa RN 2000 che garantiva sia un volume piccolo, ed un peso altrettato basso, sia un’ottima luminosità su strada e nel bosco. Il prezzo di 75€ è molto allettante, anche perché dispone di un comando remoto a manubrio, facile da usare senza staccare le mani. Una volta messa nello zaino o nel marsupio, può venire montata velocemente sull’attacco per il Garmin e si ricarica con un cavo USB-C.



.

La luce posteriore di cui parlavo settimana scorsa costa 32€, è sempre di Olight e potete acquistarla qui.

Voi avete delle luci di emergenza nello zaino?

Commenti

  1. io ho sia la olight rn2000 che la rn1500 e non posso lamentarmi.
    Quella sul manubrio (2000) la uso per la salita a bassa intensità (dipende se ci sono anche luci sulla strada) e quella sul casco (1500) la accendo al massimo solo quando faccio le discese nel bosco. non posso che parlarne bene finora.
  2. lollo72:

    Ottime torce quelle di Exposure , qualche anno fa ero interessato all'acquisto di un loro prodotto ad alta illuminazione ( non ricordo più il modello ) mi fece desistere il fatto che c'era solo la versione integrata ( testa lampada e pacco batteria in un corpo unico ) ed il fatto che pesasse sui 400 g non il massimo considerando il posizionamento a sbalzo su di una mtb full per fare enduro ! mi orientai poi su altro prodotto analogo ma con testa lampada e pacco batteria separati .
    Io presi questa:

    https://4guimp.it/shop/componenti/luci/exposure-lights-diablo/

    La uso solo sul casco con molta soddisfazione
  3. lollo72:

    Purtroppo tutte le Lupine costano uno sproposito , se guardi la Alpha supera 1K ! , io acquistai la Betty R14 in un negozio a Livigno, il quale le aveva prese da testare e vendere ma mi disse che nessuno le acquistava, la pagai tantissimo ma non esageratamente.
    Indubbiamente sono le migliori torce che io abbia mai utilizzato , ma sinceramente se non vi sono esigenze professionali diventano uno sfizio incomprensibile , le consiglio a chi si compra la El Camos !
    Se poi si considera che ogni 2/3 anni le medesime aziende immettono sul mercato prodotti sempre più prestazionali/tecnologici sminuendo il tuo "vecchio" acquisto, si capisce che anche in questo ambito la prima cosa da eliminare sarebbe la "scimmia" !
    Purtroppo ho iniziato ad acquistare lampade per mtb più di 30 anni fa quando c'erano solo alogene ad incandescenza ; la prima a led semiseria fù la Magischine MJ 880 ( che ho ancora ) ed ai tempi era la migliore di quel brand , ora propongono la Monteer 12000 ( https://magicshine.com/products/monteer-12000-mountain-bike-light ) .
    Ti credo che siamo ottime. E ti credo anche quando dici che il negoziante non le vende. La
    Mia necessità per adesso è essere visto e vedere davanti in maniera dignitosa per iniziare ad andare a lavoro in bici.
    salutoni!
Storia precedente

Misuratore di potenza Favero Assioma PRO MX

Storia successiva

Stress Test cerchi in carbonio

Gli ultimi articoli in Tech Corner