Olight RN2000

La luce anteriore da avere con sé per quando diventa buio: Olight RN2000

28

Se la luce posteriore è fondamentale da avere con sé nel caso si rientri a casa all’imbrunire, anche quella anteriore non è da meno per due motivi. Innanzitutto se diventa buio quando si è nel bosco, l’oscurità è spesso totale e senza luce non si riesce ad andare avanti. Seconda cosa: su una strada aperta al traffico è importante farsi vedere anche dalle automobili che vengono verso di noi, in particolar modo quando ci sono degli incroci.

Ho così scartabellato sul sito di Olight fin quando non ho trovato questa RN 2000 che garantiva sia un volume piccolo, ed un peso altrettato basso, sia un’ottima luminosità su strada e nel bosco. Il prezzo di 75€ è molto allettante, anche perché dispone di un comando remoto a manubrio, facile da usare senza staccare le mani. Una volta messa nello zaino o nel marsupio, può venire montata velocemente sull’attacco per il Garmin e si ricarica con un cavo USB-C.



.

La luce posteriore di cui parlavo settimana scorsa costa 32€, è sempre di Olight e potete acquistarla qui.

Voi avete delle luci di emergenza nello zaino?

Commenti

  1. Le olight lasciatele perdere non valgono il prezzo noi facciamo tante notturne e tutti quelli che hanno le olight prima o dopo hanno problemi di affidabilità
  2. lollo72:

    Certamente per uso assiduo tutti questi brand "cinesi" non sono così affidabili specie se utilizzati alla massima potenza .
    Per curiosità quali lampade utilizzate abitualmente nelle vostre notturne che siano più affidabili di Olight ?
    (io) Per cicloturismo notturno, uso una Sigma Buster 1100 HL + Olight BFL900 al manubrio, sul casco una piccola (e leggera) BBB (non ricordo il modello) e tengo per emergenza la Knog Binder Road 600.
    Più che la potenza massima m'interessa che la durata sia almeno dal tramonto all'alba*

    View attachment


    *preferibilmente senza dover sfuggire ai vampiri :loll:
    [MEDIA=youtube]M3dbYnWO8iM[/MEDIA]
  3. lollo72:

    Per delle prestazioni "endurance" preferisco un faretto con testa separata dalla batteria specie quando si superano i 150/200 g di peso .
    La Sigma Buster 1100 è sicuramente una ottima torcia, nella tipologia con batteria integrata ci sarebbe anche Exposure Mk13 ma il peso a sbalzo inizia ad essere importante !
    Concordo, infatti avevo acquistato la Sigma proprio per l'uso da casco ma è decisamente troppo pesante da portasi in testa per tutta la notte, quindi l'ho montata* come luce primaria sul manubrio "relegando" l'Olight a luce secondaria.
    *supporto acquistabile separatamente.
Storia precedente

Misuratore di potenza Favero Assioma PRO MX

Storia successiva

Stress Test cerchi in carbonio

Gli ultimi articoli in Tech Corner