La Alpine Trail viene dotata da Marin di un nuovo triangolo anteriore in fibra di carbonio ad alto modulo e dà origine alla Alpine Trail Carbon, che condivide molte caratteristiche con la versione in alluminio da cui deriva, compreso il carro in lega 6061.
Il formato ruota è da 29″ e il sistema di sospensione single pivot indiretto sfrutta una biella forgiata in un unico pezzo per aumentare la rigidezza, al punto da rendere superfluo l’archetto tra i foderi alti, per un carro più corto senza interferenze con la ruota o col tubo sella.
L’escursione della ruota posteriore è di 150mm e viene abbinata a 160mm di corsa della forcella. L’ammortizzatore è posizionato verticalmente, quindi lascia abbondante spazio per il portaborraccia sul tubo obliquo e per un porta utensili sotto al top tube.
Le geometrie sono decisamente aggressive, con angolo di sterzo molto disteso, tubo sella verticale e corto per lasciare spazio a reggisella dalla lunga escursione, carro molto corto e reach lungo su ciascuna taglia.
Due gli allestimenti disponibili per la versione Carbon, uno al prezzo di 3.345 euro e l’altro al prezzo di 4.295 euro.
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…