Dopo la fiera a Padova, dove mi è stata consegnata la nuova bici, io e mio fratello siamo andati una settimana a Riolo Terme in FRM dove ci siamo divertiti, ci siamo allenati e abbiamo lavorato sulle bici.
Ua vera macchina da guerra. Nuovo telaio Lapierre Spicy all black con sistema E:i Shock, le nuove ruote FRM Venus Carbon 27.5 che sono davvero spaziali e qualche altro piccolo particolare per rendere la bici ancora più figa.
Giovedi ho fatto le prime prove con la bici giusto per provare le nuove geometrie del telaio e poi sabato per la prima volta ho provato la bici completa. Tempo due discese e mi sono trovato subito a mio agio, molto semplice con questa bici. Il suo limite è molto più in là, ti permette di essere più veloce sulle pietre, puoi piegare di più in curva e quando sbagli è più facile recuperare. Poi il sistema E:i shock è davvero fantastico: lui è perfetto, tu devi solo dargliene nel pedalato e menare in discesa e a tutto il resto ci pensa lui. Con le ruote in carbonio c’è una rigidità pazzesca e quando si apre il gas la bici è super reattiva. Sono davvero troppo carico, la bici fa pauraaaaaa!!
Grazie al Press per averci dato il pick up e a Steve che in vero stile americano ci ha portato tutto il giorno a provare e domenica che ci ha fatto da meccanico e ci informava sui tempi! Grazie Steve e Silvia. Sabato sera polenta e ragù di cinghiale con i ragazzi di Senio Bike che hanno come gli scorsi anni organizzato una gara praticamente perfetta. I sentieri sono bellissimi, ci sono tutti i servizi che servono, i ragazzi sono bravissimi e si mangia da re.
Dopo una settimana di sole la domenica acqua, quindi si prova subito la bici nuova sul fango.
PS1: al momento del via non piove ma è bello bagnato e la prima parte con le pietre è un po’ insidiosa ma il peggio è verso fine ps nel single track dove stare in piedi non è cosa semplice. Io faccio una bella speciale, zero errori e sempre più confidenza con la bici. E che traversi verso fine speciale!
Vinco la ps con circa 7 secondi di vantaggio su Nicola Casadei e Davide Sottocornola. 4°è Marco Fidalgo, 5° Fagia e 6° mio fratello che, con copertoni da asciutto, ha avuto un po di problemi a stare in piedi sul fango. È ancora un novellino…
Ps2: qui poco dopo la partenza c’è una rampa da paura. Anche qui per me ps ottima, zero problemi e sia in salita che in discesa ne avevo davvero, questa ps è bellissimaaaa! In discesa sulle pietre si volava, che spettacolo con sta bici. Riesco a vincere la ps con 20 sec di vantaggio su mio fratello che ci ha preso un po’ la mano sul bagnato e terzo Nicola Casadei. A 4 a 30 secondi è Sottocornola.
Direi che la bici va e anche il mio stato di forma non è male nonostante le energie contate che mi sono rimaste. Purtroppo poco dopo il numero 50 in ps 2 è sceso il nubifagio e hanno dovuto prima sospendere e poi annullare la ps e di conseguenza anche ps3 annullata. Quindi la classifica della gara è stata fatta con solo ps1. Vinco la gara, ottimo debutto con la nuova bici! Bene anche Fagia che è 5° e Bob 6° e primo di categoria.
Adesso siamo tornati a casa, ci si allena ancora un po’ qui finendo di sistemare la bici con i nuovi materiali e poi settimana prossima si parte direzione Costa Azzurra per andare alla Roc d’Azur, yeahhh!!!
Un in bocca al lupo per la guarigione a Lurens che si è rotto il polso in ps2 dopo che in ps 1 alla cieca ci aveva sfoderato un gran 11° assoluto e 1° di categoria.
Alle prossime ragazzi!!!
Ciauuuu
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…