La migliore innovazione del decennio sui device elettronici

24

Siamo al terzo appuntamento con la serie di sondaggi con i quali vi chiediamo di eleggere le cose per le quali verrà ricordato, nel mondo della MTB, il decennio che si sta per concludere. Dopo aver votato per l’innovazione più eclatante del decennio per quanto riguarda la mountain bike e i suoi componenti e per quanto riguarda protezioni e accessori, ora siamo curiosi di sapere quale riteniate sia il device elettronico o l’applicazione che più abbia rappresentato questo decennio.

Tra le opzioni di voto abbiamo le action cam, che nei vari modelli e versioni hanno cambiato il modo di creare immagini e ricordi delle nostre uscite in bici, i sistemi di navigazione GPS, le luci a led da attaccare al manubrio o al casco per le uscite in notturna e la popolare applicazione Strava. Ovviamente alcuni di questi device esistevano già nel decennio precedente ma è sicuramente in questo decennio che sono diventati interessanti a livello di prestazioni e di prezzo, passando da prodotti di nicchia a prodotti di largo consumo e quindi diffondendosi largamente tra i rider di tutto il mondo, al punto di rappresentare uno dei temi per cui verranno ricordati gli anni ’10 di questo secolo.



.

La migliore innovazione del decennio sui device elettronici

Results

Loading ... Loading ...

 

Commenti

  1. GigioPups:

    Il cambio elettronico
    Questo sondaggio ha come oggetto i device elettronici mentre, come ti ha detto @marco, il cambio elettronico avrebbe fatto parte del primo sondaggio che aveva come oggetto la MTB e i suoi componenti. Tuttavia non l'abbiamo inserito tra le opzioni perché il Di2 di Shimano non si direbbe proprio che abbia influenzato il decennio a tal punto da essere ricordato per quello mentre l'AXS di SRAM è un po' in ritardo per essere l'innovazione per la quale ricordare il decennio appena trascorso... magari il prossimo decennio, se avrà realmente una tale diffusione.
  2. Qui è stato più difficile, ogni innovazione ha la sua importanza. Ho scelto il GPS perché è quello che più ha cambiato il mio modo di andare in MTB.
Storia precedente

Bici della settimana #333: la Santa Cruz Bronson di Morfic82

Storia successiva

Undomestic: nuovo marchio con gearbox

Gli ultimi articoli in Report e interviste

Ci estingueremo?

Come molti di voi sapranno, ieri Bosch ha presentato la quinta generazione del suo motore per…