La mountain bike non serve a Portofino (in alta stagione)

105

Il parco regionale di Portofino conferma il divieto assoluto alle mountain bike perché “rovinano i sentieri”, secondo quanto scritto nel verbale delle guardie forestali. In piena stagione balneare era difficile aspettarsi un esito diverso, visto che i turisti e le entrate non mancano alla ridente località ligure, quella stessa che è pronta ad affittare e blindare il proprio centro città per un matrimonio di un miliardario indiano, però poi non ha gli spiccioli per sistemare una manciata di sentieri.

Tutta l’ipocrisia del provvedimento si legge in questa frase del sindaco Matteo Viacava: “Ovviamente auspico che le bici un giorno possano tornare nel parco di Portofino, soprattutto per svolgere attività nei periodi di media e bassa stagione, quando la loro presenza è preziosa e porta ricchezza“.



.

Insomma, cari biker, non c’è nessuno con la grana che si vuole sposare a Portofino? Sono sicuro che vi affitterebbero anche il parco, e verremmo tutti volentieri a festeggiarvi sgommando allegramente sui sacri sentieri. Almeno per un weekend.

Commenti

  1. Badorx:

    Perchè le temperature sono proibitive, caldo fotonico!
    Maggio/giugno e settembre/ottobre sarebbero perfetti per pedalare ed esplorare.
    Io sono del sud
    E novembre dicembre e gennaio sono belli uguale anzi non c'è molto freddo al massimo se hai sfiga piove ma non è che fa il diluvio universale
  2. Badorx:

    Perchè le temperature sono proibitive, caldo fotonico!
    Maggio/giugno e settembre/ottobre sarebbero perfetti per pedalare ed esplorare.
    Bisogna capire cosa è per te fotonico...io se voglio pedalare in questi mesi, anche se non uscendo a mezzogiorno mi devo adattare ai 30-35 gradi, o non vado in bici per un paio di mesi :cry:
  3. Kostola:

    A te ti puzza la vita
    E non è che solo i liguri possono lamentarsi dei foresti e noi non possiamo dire nulla della Liguria. Anzi dovete finirla di usare le noci per fare il pesto: si usano i pinoli. Vabbè tanto usare pure olio dalla Tunisia
Storia precedente

Alla ricerca della linea perfetta

Storia successiva

Campionati Mondiali UCI di Enduro 2024 in Val di Fassa

Gli ultimi articoli in News

Nuova Öhlins RXF36 m.3

Öhlins presenta la nuova forcella da trail/all mountain RXF36 m.3 [Comunicato stampa] La nuova Öhlins RXF36…