La regolazione del cambio Shimano 1×12

46

Le trasmissioni 1×12 necessitano di una regolazione molto attenta, soprattutto in fase di preparazione: il forcellino deve essere perfettamente dritto, catena e pignoni devono essere puliti e la catena deve assolutamente essere della lunghezza giusta.

Queste prerogative sono identiche sia per i gruppi SRAM che per quelli Shimano. Ci sono alcune differenze perĂ² fra i due cambi. Oggi andiamo a vedere come regolare alla perfezione le trasmissioni 1×12 di Shimano, XTR, XT o SLX.



.

Qui trovate come la prcedura per l’1×12 di SRAM.

In collaborazione con Bike Lab Torino.

Abbonamento per ottenere il 15% di sconto su Maciag Offroad.

 

Commenti

  1. Ciao, devo montare il cambio nuovo, quando perĂ² ho tolto il cambio dalla scatola, ho notato che la gabbia è leggermente piegata (vedi foto), non riesco a capire se ciĂ² è normale o meno.View attachment
  2. Robibz:

    Ciao, devo montare il cambio nuovo, quando perĂ² ho tolto il cambio dalla scatola, ho notato che la gabbia è leggermente piegata (vedi foto), non riesco a capire se ciĂ² è normale o meno.View attachment

    Ăˆ normale..
  3. Spasm666:

    Con il 12 velocità serve x compensare gli angoli catena assurdi che si vengono a creare ai due estremi del pacco pignoni...se guardi bene anche la puleggia guida è leggermente storta, sempre x lo stesso motivo..
    Grazie, ho imparato qualcosa di nuovo
Storia precedente

DH WC #5 Snowshoe: Finn Iles e Myriam Nicole i migliori in qualifica

Storia successiva

Snowshoe DH: Minnaar si infortuna alla spalla

Gli ultimi articoli in Tech Corner