La salita tecnica con la nuova Canyon Spectral

36

Si è parlato tanto della tecnica di guida in salita questa settimana. Ecco a cosa serve sul campo, con la prerogativa che si abbia la gamba giusta per farlo. La bici usata è la nuova Canyon Spectral che abbiamo testato qui.



.

 

 

Commenti

  1. garfield78it:

    Il giusto contentino per raddrizzare tutte le bocche storte a causa del video di Udeschini. Solo che questo video lo guardate e basta, mentre da quello di Stefano, volendo, si impara qualche cosa. Però, certo, in questo video non viene usata un'orrenda bicicletta elettrica!
    Tengo a sottolineare che, sull'altro forum, quello dei panzoni elettrificati perché chi usa una bicicletta elettrica non può dirsi ciclista, il video è stato accolto ed apprezzato per quello che è: un video didattico.
    Buone pedalate esclusivamente MUSCOLARI a tutti.
    Sono stato uno dei primi a commentare il video di @steve-U (che ammiro un sacco).
    Pedalo (non so per quanto ancora) a fatica una MTB ma non sono contrario alle E-Bike che tra l' altro mi attirano anche, mi frena il fatto che mi piacciono percorsi "rognosi" e che prevedono spesso di dover spallare la bici.
    Il mio commento non era rivolto all' uso dell' E_bike quanto al titolo che, secondo me, e a quanto pare non solo, è sbagliato.
    Leggendo "Come affrontare le salite tecniche in MTB" io mi sarei aspettato di trovare nel video dei suggerimenti sull' uso delle MTB mentre invece si mostra l' uso di una E-Bike e, fino a prova contraria, sono due strumenti diversi. Quel tratto non so in quanti lo possano pedalare senza l' aiuto del motore...tutto qui.
    Quindi il tuo sarcasmo mi pare proprio fuori luogo.
  2. Vedi gente meno capace di te. Per un ciclista medio a pari capacità tecniche gli ostacoli superabili sono quasi imparagonabili, soprattutto quando si presentano in lunga sequenza.
  3. Al di là del video, che secondo me è bellissimo, con questa bici canyon si è superata, una qualità prezzo spaventosa...non c'è santacruz o yeti che tengano! Peccato che lo scorso anno quando ho deciso di comprare la full questa spectral era appena uscita e l'unica prova che avevo trovato era quella del direttore ma la mia poca esperienza in campo mtb mi ha fatto scegliere la neuron perché provenivo da una front da xc e mi sono spaventato dai 150 mm di escursione della spectral. Ho sbagliato, se avessi preso la spectral oggi sarei ancora più contento di quanto non lo sono.
    Grazie canyon
Storia precedente

Come lavare la bici senza inquinare

Storia successiva

Tante novità nella gamma scarpe di Shimano

Gli ultimi articoli in News