La supremazia delle 29″

95

Il formato ruota da 29 pollici crea ancora molto scetticismo, ma negli ultimi anni le nuove geometrie hanno permesso alle cosiddette ruotone di colmare le lacune rispetto alle 27.5″ e di prendere addirittura il sopravvento in quasi tutte le discipline. Vediamo quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle 29″ e quale formato predilige Daniel di Bike Lab.



.

In collaborazione con Bike Lab.

 

Commenti

  1. mtb1cross:

    Si è dimenticato, di parlare anche delle mullet
    Provando una 29 su un trail che conosco a memoria ho subito avvertito maggiore sicurezza nei tratti veloci rispetto alla mia 27,5 ma quando il percorso si è fatto più tortuoso la minore agilità si fa ancora sentire. Secondo me la soluzione mullet, come insegna il motocross, è da tenere molto in considerazione. Qualche tempo ho letto un confronto Capra 27,5 vs 29, ebbene non c'era una vincitrice ma tutto dipendeva da fattori personali e dal tipo di percorso affrontato.
  2. Shadow.Rider:

    Guarda io se vado dal fruttivendolo per comprare le banane compro la banane e non le mele perchè ne ha di più.
    Infatti se per mesi il fruttivendolo non ha banane, non mangi frutta per mesi...
  3. FeO:

    ...se il mercato fosse fatto solo di gente che gira in park...
    Giusto, ma anche vero che sono gli unici numeri tutti gli altri discorsi sono aria fritta, come per i freni, tutti buttano gli Sram ma poi, vedi i numeri, sono in maggioranza. Questo per dire che chi ne parla (di sram/shimano piuttosto che 27,5/29) lo fa in funzione dell’impronta dell’articolo, ovvero si parla male delle 29? risponderanno quelli a favore delle 27,5 e viceversa, ma l’unico metro affidabile è quello di contare le persone che passano per strada
Storia precedente

Bienvenido Aguado Lands 100 Foot Front Flip

Storia successiva

Tre aree bike sul Corviglia

Gli ultimi articoli in Tech Corner