[VIDEO] La Thuile EWS #4, un’anteprima sulla località con Anka e Sven Martin

La località di La Thuile ospiterà il prossimo 12 e 13 Luglio 2014 la quarta prova della Enduro World Series, dopo l’apertura in Chile, Scozia e Francia sarà la volta quindi dell’Italia con questa inedita location ad offrire terreno di scontro ai più forti enduristi del mondo.



.

LaThuile-Enduro-AnkaSven-5

Il territorio che caratterizza questa località montana in Valle d’Aosta è vastissimo e i trail, accessibili grazie agli impianti di risalita e le strade pedalabili, numerosi e vari.
Si passa da single track tra i prati e pascoli di alta montagna, a sezioni ripide, rocciose e molto discesistiche, fino a lunghi e tortuosi porzioni nel sottobosco con terreno morbido e ottimo grip tutti da guidare.

LaThuile-Enduro-AnkaSven-16

I dislivelli qui sono davvero importanti e molte prove speciali potenzialmente lunghe e impegnative, ma soprattutto tutte ancora poco conosciute e per questo in grado di appianare il tanto ricercato divario tra i concorrenti local e non.

LaThuile-Enduro-AnkaSven-3

Con due ospiti di eccezione Anka e Sven Martin andiamo oggi a scoprire un versante inedito, davvero poco battuto dai biker, totalmente incontaminato e per questo fortemente caratteristico e suggestivo. Si tratta della zona che ospita i sentieri che dalle creste del Fourclaz a 2.600m di quota portano fin giù al lago Verney e al passo del Piccolo San Bernardo.

LaThuile-Enduro-AnkaSven-20

Allo stesso tempo conosciamo meglio le nostre due guide e il loro background. Scopriamo cosa pensano e come sono diventati ciò che sono ora, un punto di riferimento per molti, due professionisti del settore amanti della natura e appassionati del proprio lavoro.
Questo è uno spicchio, un assaggio o sarebbe meglio dire un antipasto prelibato di quello che offre La Thuile e che troverete alla quarta tappa della Enduro World Series il 12 e 13 Luglio 2014!
Buona visione!

LaThuile-Enduro-AnkaSven-18

Foto by Matteo Cappè
Video by RITM

Storia precedente

Sea Otter: curiosità e bike porn

Storia successiva

[Spyshot] La nuova Norco Aurum di Lorenzo Suding

Gli ultimi articoli in Race Corner