La località di La Thuile ospiterà il prossimo 12 e 13 Luglio 2014 la quarta prova della Enduro World Series, dopo l’apertura in Chile, Scozia e Francia sarà la volta quindi dell’Italia con questa inedita location ad offrire terreno di scontro ai più forti enduristi del mondo.
Il territorio che caratterizza questa località montana in Valle d’Aosta è vastissimo e i trail, accessibili grazie agli impianti di risalita e le strade pedalabili, numerosi e vari.
Si passa da single track tra i prati e pascoli di alta montagna, a sezioni ripide, rocciose e molto discesistiche, fino a lunghi e tortuosi porzioni nel sottobosco con terreno morbido e ottimo grip tutti da guidare.
I dislivelli qui sono davvero importanti e molte prove speciali potenzialmente lunghe e impegnative, ma soprattutto tutte ancora poco conosciute e per questo in grado di appianare il tanto ricercato divario tra i concorrenti local e non.
Con due ospiti di eccezione Anka e Sven Martin andiamo oggi a scoprire un versante inedito, davvero poco battuto dai biker, totalmente incontaminato e per questo fortemente caratteristico e suggestivo. Si tratta della zona che ospita i sentieri che dalle creste del Fourclaz a 2.600m di quota portano fin giù al lago Verney e al passo del Piccolo San Bernardo.
Allo stesso tempo conosciamo meglio le nostre due guide e il loro background. Scopriamo cosa pensano e come sono diventati ciò che sono ora, un punto di riferimento per molti, due professionisti del settore amanti della natura e appassionati del proprio lavoro.
Questo è uno spicchio, un assaggio o sarebbe meglio dire un antipasto prelibato di quello che offre La Thuile e che troverete alla quarta tappa della Enduro World Series il 12 e 13 Luglio 2014!
Buona visione!
Foto by Matteo Cappè
Video by RITM
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…