Cumberland ospita una delle reti di sentieri più vivaci dell’Isola di Vancouver, ma una rete di tali dimensioni richiede un grande impegno. “Life of a Trail” mostra il viaggio di Max McCulloch per rivitalizzare una sezione di uno dei sentieri più popolari della zona, il Vanilla. Con il supporto di Rossignol e UROC, Max intraprende una missione per rimodellare il sentiero dopo le recenti attività di disboscamento. Dopo oltre 20 giorni di cantiere e più di 100 ore di lavoro, Max e il suo team trasformano la sezione in qualcosa che sperano possa durare per gli anni a venire.
Tuttavia, Max si rende presto conto che la manutenzione dei sentieri è un’impresa continua, aggravata da fattori come il cambiamento climatico e l’uso intenso. Questa consapevolezza sottolinea l’importanza di sostenere le organizzazioni locali di trail e gli sforzi di costruzione all’interno della comunità.
In linea con il Respect Program di Rossignol, che dà priorità alla conservazione dell’ambiente, il progetto destina una parte del suo budget all’UROC. Come organizzazione no-profit dedicata alla difesa della mountain bike, UROC svolge un ruolo cruciale nella manutenzione dei sentieri, nell’organizzazione di eventi e nell’impegno dei giovani, garantendo la sostenibilità di sentieri come il Vanilla per le generazioni future.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…