La YT Mob torna, e diventa un team di Enduro con Jack Moir

6

La YT Mob era stata fino al 2021 una squadra di Downhill e Freeride, poi chiusa. Ritorna nel 2023 focalizzandosi sull’Enduro, e con un rider di punta come Jack Moir. Non manca però il Freeride. I dettagli nel comunicato che segue.



.

Dietro le quinte, c’è stato uno spostamento di attenzione. Una pausa nella convention. L’avete sentito prima… il MOB YT è tornato. Ma è più di un team da gara. Il 2023 segna un nuovo capitolo. I loro atleti e ambasciatori, in tutte le discipline, porteranno la bandiera dell’YT MOB. Dal freeride allo slopestyle, dall’enduro alla discesa, questo approccio diversificato vedrà YT guidare la progressione in tutte le discipline, portando con sé la propria miscela di Good Times.

Questa nuova fase del MOB YT li vedrà andare a caccia della corona di una nuova disciplina, l’enduro. Il marchio tedesco non conosce mezze misure e il suo nuovo team di enduro non fa eccezione. Per il 2023 e oltre, si sono prefissati di fare danni con tre pezzi da novanta: Jack Moir, Christian Textor e Kasper Woolley. Questa squadra sa bene come mettere insieme una corsa vincente e porterà in pista il suo bagaglio di esperienza sotto la bandiera di YT MOB.

YT Mob

Mi piace quello che YT ha costruito. Non sono come gli altri marchi e mi ricordano ciò che è la mountain bike… divertimento! Hanno creato un programma di enduro che offre al team tutto il supporto necessario da ogni punto di vista. Abbiamo persino la libertà di scegliere i nostri componenti, in modo da poter utilizzare quelli che riteniamo possano massimizzare il nostro potenziale!“. – Jack Moir

“Tornare a gareggiare ai massimi livelli significa molto per me e non vedo l’ora che inizi la stagione. È la nostra occasione per dimostrare ancora una volta che le nostre bici non sono fatte solo per il freeride, ma sono anche in grado di vincere le gare più importanti.

Ma ciò che mi colpisce di più è che siamo riusciti a incorporare la nostra filosofia UNCAGED nella YT MOB, permettendo ai nostri rider di scegliere componenti unici a loro scelta. I nostri corridori possono scegliere la loro bicicletta in base alle prestazioni e non sono costretti a utilizzare componenti solo a causa della sponsorizzazione, quindi nulla li trattiene dal dare il meglio di sé. Sono molto orgoglioso del fatto che siamo l’unico marchio che offre questo vantaggio ai suoi corridori” – Markus Flossman, fondatore e CVO di YT Industries.

YT Mob

Il Mob è ora composto da tutti i seguenti corridori, in diverse discipline:
Jack Moir, Christian Textor, Kasper Woolley, Oisin O’Callaghan, Sian A’Hern, Erik Fedko, Graham Agassiz, Dylan Stark, Ethan Nell, Bienvenido Alba, Dakoda Osusky, Josh Lowe, Brett Tippie, Brooke Anderson, Emma Olfosson, Ace Hayden, Anthony Napolitan, Erik Irmisch, Johann Potgieter, Manuel Lettenbichler, Lennox Zimmerman, Peter Jamison, Brandon Wilson, Will Easey, Luis Blattner, Maxima Jaax, Timo Pries, Cameron Bragg, Julian Voytilla, Kael Foale, Sami Sauri

Il 2023 segna l’aggiunta non solo dei piloti di Enduro, ma anche di Dakoda Osusky ed Emma Olfosson che rappresenteranno il MOB nel freeride.

YT

Commenti

  1. Quand'è che l'Italia avrà un suo rappresentante in questi teams di punta? Possibile che non ci sia neanche un giovane italiano su cui possano scommettere?
  2. Magari così in yt si decidono a rinnovare la loro linea di bici, sembrano la mv Augusta, edizioni Ltd a manetta ma sempre la stessa bici
Storia precedente

Il team Yeti/Fox 2023

Storia successiva

Bold Unplugged 2023: il test

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…