idropulitrice

Lavare la bici con l’idropulitrice?!

87

Lavare la bici con l’idropulitrice è un sacrilegio per tanti biker perché, se usata male, si rischia di rovinare i cuscinetti e di togliere il grasso dove serve. Muc Off ci ha mandato questa idropulitrice (138 Euro su Amazon), pensata proprio per non fare danni alle nostre amate e carissime mountain bike.



.

Cosa ne dite, questo prodotto vi convince?

Commenti

  1. Io ho l'idropulitrice ma la bici la lavo con la canna dell'acqua.

    Si dice che il "problema" dell'idropulitrice è che spara acqua ad alta pressione che potrebbe passare oltre le tenute, infilarsi nei cuscinett ecc ecc.

    Visto che la pressione cala man mano che l'acqua si allontana dalla punta della pistola, chi vuole usare una qualsiasi idropulitrice deve solo avere l'accortezza di sparare l'acqua dalla bici da un po' piu' distante, fate un passo indietro e passa la paura.
  2. lollo72:

    Idropulitrice a batterie + secchiello
    iOCHOW Idropulitrice ad Alta Pressione Portatile: 580PSI Pulitore ad Alta Pressione Elettrico Senza Fili, 3 Livelli di Pressione e Batteria da 4.0ah, Elettrica Idropulitrice per la Pulizia Giardino https://www.amazon.it/dp/B0BRCMGS5N/?tag=mmc08-21
    Mi fa piacere che funzioni bene per te, ma dubito fortemente che riesca a sparare l'acqua a 580 PSI :-)
  3. Io sono tornato indietro...anni fa ne comprai una, poi, tra lo sbattone di toglierla dall'armadio, attaccarla al rubinetto, avere la pocia d'acqua per terra, a seguito dell'acqua che rimane immancabilmente dentro il tubo, sono ritornato al buon vecchio secchio d'acqua con guanto di spugna.
    Praticamente lo stesso risultato, in meno tempo e faccio pure stretching!
    Poi, se ci vogliamo mettere anche l'aspetto ecologico, risparmio acqua e corrente e sono a posto con la mia sorbida coscienza
Storia precedente

Nuovo ammortizzatore Vorsprung Telum

Storia successiva

Circolare portabici: non è più in vigore!

Gli ultimi articoli in Tech Corner