Le Birkenstock per ciclisti

83

Kevin Fallon, alias Speedhackkevin, dagli Stati Uniti, ha trasformato un paio di sandali Birkenstock in scarpe SPD e li ha pubblicati sul suo profilo Instagram. Tuttavia, quelli che sono probabilmente i sandali più veloci del mondo sono più di un semplice “hack”, come vengono chiamate le modifiche pratiche e i curiosi lavori artigianali sui social media. Fallon ora vuole costruirle almeno un’altra volta come scarpe da ciclismo personalizzate per un cliente, come scrive nel post.



.

Ci sono molti indizi che fanno pensare che le scarpe da ciclismo Birkenstock siano anche pedalabili. Come cofondatore del marchio di scarpe da trail running Speedland ed ex direttore creativo di Puma, Fallon ha esperienza con le scarpe sportive. Si dedica regolarmente a conversioni di scarpe speciali con il nome di progetto “fuckaroundfridays”. Ha già riparato con successo le scarpe da ciclismo Mavic Comete in carbonio.

In un altro progetto ha anche già provato come i classici “sandali Birkenstock” possano essere messi a punto con una chiusura Boa. Molte persone hanno poi chiesto se le scarpe potessero essere dotate anche di piastre per i pedali, scrive Fallon sullo sviluppo dei nuovi sandali da ciclismo basati sulle Birkenstock. L’installazione della piastra per l’attacco della tacchetta è stata particolarmente difficile, descrive la costruzione. Alla fine, ha preso quest’ultima da una scarpa da ciclismo Specialized.

Commenti

  1. Da indossare rigorosamente con calzini bianchi mentre al rifugio di gusta un bel piatto di Polenta e cinghiale con cappuccino..! :-| :))):
  2. mirc0:

    eh allora alzo le mani... ;-)

    edit: però le Boston in plastica sono convenzionate con il Dipartimento delle colture batteriche !
    Vade retro EVA (plastica)...
    Ho giusto le crocs, da viaggio, che almeno sono traforate con i Jibbitz di Hello Kitty o simili che ci ha attaccato mia figlia :beautifu:
  3. Le Birkenstock non le ho mai provate ma prima che diventassero di moda erano rinomate per la comodità, la forma anatomica e la qualità; non le prendo ora perchè, appunto, sono di moda...appena passa ci faccio un pensierino. Vado benone intanto con i Teva che ha citato @Badorx, li uso di sera come nel fiume, in montagna e in spiaggia. Sono di indole crucca, i vestiti innanzitutto devono essere comodi e pratici, poi viene l'estetica che non significa moda ma buon gusto.
    Detto questo...perchè oggi i bocia girano con questa accoppiata ignobile sia a livello pratico che di buon gusto?? per fare pendant con il cervello immagino...:pirletto:
    View attachment
Storia precedente

Specialized Stumpjumper 15: test di durata

Storia successiva

Multe sui sentieri in Trentino

Gli ultimi articoli in News