Chi ha pedalato di più ad aprile 2024?

38

La primavera è arrivata! Più o meno, viste le temperature invernali di gran parte di aprile. Ciò non ha scoraggiato i grandi pedalatori, di cui due hanno superato la soglia dei 40.000 metri di dislivello in 30 giorni.

Prima di tuffarci nei numeri, vi ricordo che potete partecipare alle classifiche mensili, che fra poco diventeranno anche giornaliere, semplicemente registrando le vostre attività con la nostra app gratuita (Android, iOS) o abbinando il vostro profilo Garmin con quello di TC, andando nelle impostazioni della app. Tutte le attività verranno riportate automaticamente e potrete poi mandare le tracce degli itinerari con un click.


Chilometri


.

Barce è il protagonista assoluto di aprile, sia per la distanza che per i metri di dislivello. 3.353 chilometri in 30 giorni, seguito da Fiorenzo 64 e Anfield.

Dislivello in salita

Barce non solo si è fatto più di 3000 chilometri, ma li ha fatti pedalando ben 44.598 metri di dislivello! Va detto però che li ha fatti in bici da corsa, mentre Alexnegri se ne è sparati 41.816 prevalentemente in mountain bike. Pozzoligio ha invece dato fondo alla batteria della sua ebike con 39.091 metri di dislivello.

Ricordo che queste sono le classifiche di tutte le attività, se volete vederle per disciplina, andate nel menù a tendina e scegliete quella che vi interessa.

Partenza da casa

Giuseppediablo cammina un sacco partendo da casa in quel di Ascoli Piceno, anche ad aprile. Secondo Alexh1983 e terzo Lonelybikersiculus, entrambi in bici.

E voi, quanto avete pedalato? Fatecelo sapere qui nei commenti.

Commenti

  1. azzarola.. arrivare a fare 3300km in un mese (e 44.000 d+) oltre ad una grande passione vuol dire avere anche molto tempo libero onestamente! E non è una critica, ci mancherebbe..

    Su Strava, mi iscrivo sempre alla Challenge del dislivello mensile..
    Ogni mese, nella top 10/15 c'è sempre una signora Da Col il cognome.. si spara di quei dislivelli assurdi ogni mese!
    Zona Lago di Iseo.. quasi tutti i giorni giri da 100/150km x almeno 1800/2000d+.. attività con allegate anche delle fotografie ecc.. quindi non è na bufala o na boiata fatta in macchina (tanto per specificare)
  2. Si guardando queste classifiche ci si rende conto che ci sono atleti veramente in gamba e appassionati (complimenti anche a Marco diretur)
    Io quoto e cito @Tc70 (Complimenti dovuti, c' è chi può e chi ce la fa, io non rientro i queste categorie
    " ma nemmeno da lontano":-) (anche se credo ci siano MTB e BDC in classifica ) per cui km sono ovviamente diversi
    sarei stato 184esimo per il dislivello 2024 con 28 misere uscite di cui 7 sotto l'acqua :scassat::°°(:
    Si qualcuno dei miei "parenti amici e conoscenti :rosik:" in estate accumula dislivello salendo con gli impianti e scendendo in bici o mescolando giri un po in impianto e un pò sui sentieri, o fa un pò Ebike e un pò senza motore ,io li capisco :smile: :mrgreen:
  3. VinciTrail:

    ma io posso pure fidarmi il giusto, ma ripeto, se ci sono le attività con allegate tante di foto (alcune anche in compagnia) ecc.. non vedo dove possa nascondersi la fregatura! (foto della tappa bar, foto del panorama X, foto del compagno d'uscita ecc.. ecc..)
    Sono attività regolarmente registrate, non sono attività caricate manualmente (se sai come funziona Strava).

    C'è gente che ha tempo, passione e gamba.. punto..
    La passione qui sul forum credo l’abbiamo tutti …. quello che manca in molto casi è il tempo . Ad avercene uscirei almeno 4/5 volte a settimana ma devo accontentarmi di 2 volte se il tempo permette .
    Quando tornai dalla Svizzera nel 2013 per 1 annetto oziai ( avevo qualche risparmio e percepivo la disoccupazione ) …. Ebbene ogni santo giorno ero in bici e al mare in motoscafo .
    Quando hai tempo puoi fare tutto .
Storia precedente

Nuova chiave dinamometrica Effetto Mariposa Giustaforza

Storia successiva

Come affrontare i diversi tipi di terreno

Gli ultimi articoli in News