L’ultimo mese del 2023 non è stato così rigido come ci si aspetterebbe, infatti i chilometri e i metri di dislivello non sono mancati.
Le classifiche diventano sempre più combattute grazie alla possibilità di sincronizzare il Garmin con Training Camp e all’aggiornamento dell’app (Android | iOS) che permette di vedere gli itinerari della zona in cui ci si trova.
Chilometri
Castagio si è sparato ben 3488 chilometri, tutti sui rulli, un vero criceto. Lo seguono i due pedalatori più accaniti all’aria aperta Barce e Mauro Taroni.
Dislivello in salita
Albert Godier gira prevalentemente nei dintorni di Alicante, in Spagna, e si fa dei grandi dislivelli ad ogni uscita. 31.400 il suo dislivello positivo di dicembre, niente male!
Partenza da casa
Giuseppediablo cammina un sacco partendo da casa in quel di Ascoli Piceno. A parimerito chiude Castagio, ma ormai sappiamo che questo è dovuto al rullo, poco propenso a muoversi dal posto.
Gennaio è il mese dei buoni proposito, quindi ci aspettiamo ancora più chilometri e ancora più pedalate!
il 24 si è mangiato anche i parenti ?????
Vent'anni fa mi ero costruito un rullo, con un volano calcolato per simulare l'inerzia della bici e un freno magnetico a correnti di Foucault regolabile, una cosa che all'epoca praticamente non esisteva.
Lo ho usato pochissime volte, da allora gira di qua e di là per il deposito attrezzi. Nemmeno durante il coprifuoco ho sentito l'esigenza di usarlo, piuttosto scappavo per i boschi senza farmi vedere.
Tempo fa su Strava c'era un tizio che caricava attività in bici da 200-300 km ogni giorno, anzi, qualche volta pure di più 400 km, e questo tutti i giorni. Però come è comparso, è anche sparito dalla circolazione, ma credo che lo abbiano eliminato per manifesta imbroglionaggine, la maggior parte dei giri erano spaccati identici, cambiava solo la data, non è un giochetto difficile da fare con i tracciati gps.