Camelbak ha presentato la sua gamma 2022, fra cui ci sono delle novità che trovate qui di seguito.
[Comunicato stampa] Camelbak, il leader mondiale di pluripremiati prodotti per l’idratazione personale, nel 2022 ridisegna la sua iconica serie di zaini M.U.L.E. e presenta il nuovo marsupio Podium Flow 4.
Lo zaino M.U.L.E. è uno dei preferiti di sempre dai mountain biker di tutto il mondo. Ha aiutato a idratare i biker di tutti i livelli ed età dal 1996. Con la sua silhouette elegante e le massicce capacità di idratazione, il M.U.L.E. continua a trasportare gli oggetti essenziali per imprese da medie a lunghissime (Medium to Ultra Long Endeavors)
Nel corso del tempo, il M.U.L.E. è cresciuto, da leader solitario a una famiglia completa di soluzioni di idratazione: dal Kids Mini M.U.L.E. ai classici zaini da 12l, il nuovo EVO, il performante M.U.L.E. Pro 14 e il nuovo M.U.L.E. Commute Pack pronto per andare al lavoro. Per il 2022 CamelBak ridisegna uno dei preferiti della linea, il M.U.L.E. 12 e introduce una nuova versione EVO 12.
M.U.L.E. 12, un classico reinventato. Il più amato della famiglia vede ora alcune modifiche per una guida e una vestibilità ancora più confortevoli. Cosa rende il redesign così particolare? Per cominciare, 12L è la dimensione perfetta, poi è dotato di idratazione premium grazie al CRUX e ha tutte le caratteristiche necessarie per rendere fantastica ogni avventura in mtb. Inoltre, ci sono nuove opzioni di stoccaggio dei materiali, con una tasca elasticizzata esterna che consente di portare con sé uno strato extra. Una cintura in vita, rimovibile, aggiunge flessibilità e comfort. Un’altra aggiunta chiave è il rinomato Magnetic Tube Trap che funziona con tutti i tubi da serbatoio CamelBak. L’Air Support Back Panel è ergonomico, leggero e fornisce la massima ventilazione per farti sentire fresco sui sentieri.
M.U.L.E. EVO 12 è la new entry nella famiglia degli iconici zaini. Evolve il DNA della famiglia M.U.L.E. e lo combina con una protezione adatta a tutte le stagioni. Questo zaino ha una costruzione resistente alle intemperie così, quando piove, puoi concentrarti sulla tua avventura piuttosto che sulle tue cose. Il guscio esterno è resistente alle intemperie e mantiene l’attrezzatura asciutta, indipendentemente dalle pozzanghere, dal fango o dal tempo. Lo zaino offre molto spazio di stoccaggio grazie alla capacità di 12 l che include un serbatoio CRUX da 3 l. M.U.L.E. EVO 12 è dotato di Air Support Back Panel con tecnologia di mappatura del corpo, accoppiato a un’imbracatura traspirante in mesh 3D che ti mantiene fresco sui sentieri. Ampie funzioni di stoccaggio organizzano in modo intelligente la tua attrezzatura, come la tasca esterna espandibile, l’organizer integrato per gli attrezzi da bici o le cinghie per il trasporto del casco.
Caratteristiche principali
Disponibile online e nei migliori negozi di biciclette di tutta Europa, da marzo 2022.
Il nuovo marsupio Podium Flow 4 è una soluzione minimalista ma non riduce al minimo lo stoccaggio. Permette di trasportare una borraccia e insieme a quella tutto l’essenziale per la propria escursione preferita. Offre fino a 4 litri di carico e viene venduto insieme a una borraccia Podium Dirt Series da 0,62 litri.
Il pannello posteriore Air Support con tecnologia Body Mapping mantiene fresche le zone della schiena che generano maggior calore. La cintura regolabile fa in modo che il carico sia sempre ben fissato intorno alla vita. La borraccia è posizionata al centro del marsupio per permettere un facile accesso con entrambe le mani. Gli elementi riflettenti consentono di essere visibili sul sentiero e sulle strade.
Questo prodotto si fregia del distintivo di sostenibilità “Repurpose Gold”: è infatti realizzato con materiali riciclati, sostanze chimiche rispettose dell’ambiente ed è progettato per preservare le risorse naturali e diminuire l’uso di articoli usa e getta.
Caratteristiche principali
Disponibile online e da marzo 2022 nei migliori negozi di biciclette di tutta Europa.
CamelBak, ha inventato la prima sacca idrica e ha creato la categoria dei prodotti per l’idratazione a mani libere. Chi meglio di CamelBak può quindi introdurre una nuova tecnologia nei serbatoi per l’acqua? I nuovi Fusion da 2 e 3 litri sono tanto grandi nell’innovazione e nella tecnologia quanto piccoli nelle dimensioni e nel peso. I Fusion da 6 e 10 litri assicurano che tutto il team sia rifornito per ore.
Idratazione per il running, l’escursionismo e il ciclismo, ovunque si vada. Le sacche idriche Fusion da 2 e 3 litri con cerniera impermeabile Tru Zip hanno un design innovativo e facile da usare. Fusion è ultraleggero (-30% rispetto al CRUX) ed è dotato di un gancio universale che ne permette l’uso in tutti gli zaini compatibili con l’idratazione. La piastra posteriore, modellata, crea un profilo sottile anche quando è piena e quando è vuota, non i affloscia sul fondo dello zaino. La pulizia è anche molto più facile. La maniglia integrata e la presa “a pizzico” permettono il riempimento da lavandini e frigoriferi con una sola mano. L’apertura è dotata di una chiusura Tru Zip resistente e impermeabile, facile da aprire e chiudere, mentre il collaudato Quicklink System con valvola a morso assicura una facile rimozione del tubo dal serbatoio e offre il 20% di acqua in più per sorso. Come nelle altre sacche idriche CamelBak, la tecnologia proprietaria Hydroguard limita la proliferazione dei batteri nel serbatoio e nel tubo.
Il nuovo Fusion è compatibile con il kit di filtraggio CamelBak Filtered by Lifestraw che garantisce la sicurezza dell’acqua che beviamo, equipaggiando lo zaino in modo flessibile e sicuro. Questo kit per sacca idrica si differenzia per il tipo di filtro: utilizza infatti un sistema a carboni attivi. Con questo kit, l’acqua viene sottoposta a due fasi complete di filtraggio: il filtro a fibra cava rimuove il 99,99% di batteri, parassiti e microplastiche, mentre il filtro a carbone attivo agisce sul sapore, l’odore e il cloro. Un sistema facile da usare e a prova di perdite, dotato di molteplici funzioni per garantire un’idratazione personale sicura.
I serbatoi Fusion da 6 e 10 litri con chiusura impermeabile Tru Zip sono una soluzione per l’idratazione condivisa, perfetta per le avventure con gli amici e la famiglia. Sono progettati per fornire a tutto il gruppo un’alta quantità di acqua durante le escursioni, le corse a piedi o le uscite in bicicletta.
I ganci di fissaggio rinforzati in Hypalon permettono di appendere il Fusion ad un albero o ad altre superfici per utilizzarlo, ovunque ci si trovi. La maniglia integrata consente di trasportarlo comodamente; è disponibile anche una una tracolla, per un trasporto ancora più più semplice. Il Fusion include il tubo compatibile QuickLink ad alto flusso ed è perfetto per il campeggio, per riempire recipienti, lavare o cucinare. Compatibile con il kit filtered by LifeStraw di CamelBak per avere acqua potabile pulita e priva di residui e microbi. Si ripiega facilmente e può essere riposto rapidamente. La protezione antiscivolo sul retro del serbatoio fornisce ottima resistenza all’abrasione. La versione da 6L può anche essere usata come borsa del ghiaccio nella maggior parte delle borse frigo di grande capacità.
Tutte le sacche idriche CamelBak, compresa la nuova gamma Fusion, sono completamente prive di BPA, BPS e BPF.
Disponibili online e nei migliori negozi di articoli sportivi d’Europa a partire dalla primavera 2022.
Ci sono dei giri che sono infattibili in certi periodi dell'anno. Uno dei miei preferiti…
NS Bikes si separa da Torquato Testa, con cui aveva stipulato un contratto a febbraio…
Una delle MTB più riconoscibili della storia è la Manitou FS, costruita da Doug Bradbury.…
77.287 Km e 1.459.108 metri di dislivello per un totale di 6.648 ore in sella…
Le Orobie sono selvagge e richiedono una bella forza di volontà per essere affrontate in…
Due anni fa, Vinny T ha avuto un'idea folle: voleva creare una linea nuova. Il…