[ad3]
Continuano le anticipazioni sulle bici che troveremo nei negozi per la stagione 2017. È il turno di Rose che ci presenta le novità e gli aggiornamenti per la prossima stagione.
Per il 2017 la Root Miller si rifà il trucco. L’escursione aumenta di 10mm offrendo 140mm su entrambe le ruote. Il top tube cresce di 15mm su ogni taglia, diminuendo al contempo la lunghezza degli stem di 10mm. L’angolo di sterzo diminuisce di 1.5° per una maggiore resa in discesa. La battuta dei mozzi diventa Boost e questo consente di utilizzare ruote 27.5+ oltre alle 29, che ora si possono montare fino a 2.6 pollici di larghezza. Il nuovo design dell’attacco del’ammortizzatore è pensato per gli ammortizzatori metrici.
Anche la Granite Chief è stata rivista con gli stessi accorgimenti della Root Miller, quindi battuta Boost, ammortizzatore metrico e movimento centrale BSA. Anche in questo caso il top tube è stato allungato di 15mm su ogni taglia, sempre accoppiato a stem di 10mm più corti. L’angolo di sterzo diminuisce anche se di soli 0.4°, arrivando a 66.6°. Seat tube accorciato di ben 25mm su ogni taglia. Il passaggio dei cavi fa un percorso differente dal precedente modello. Non passano più sotto al movimento centrale, dove ora è posizionata una protezione per il telaio, ma passano tra il movimento centrale e l’infulcro principale, per evitare che vadano in trazione durante l’escursione. Anche gli ingressi sono nuovi e sono dotati di fermi che bloccano i cavi senza farli sbattere all’interno del telaio.
La Soul Fire è stata ufficialmente presentata a Marzo 2016, anche se si era già vista in anteprima a Eurobike 2015. Per il 2017 compie la sua evoluzione definitiva che la porta sul mercato. Mozzi Boost che permettono di montare coperture più larghe e aggressive, anche grazie alla linea catena spostata all’esterno di 3mm. La biella è stata ridisegnata e offre la possibilità di variare l’escursione da 180 a 190mm, variando leggermente anche le geometrie. Anche sulla Soul Fire le geometrie sono state modificate con un angolo di sterzo più discesistico e un top tube più lungo.
Rose approda al mondo delle bici elettriche con la Elec Tec, eBike sviluppata in collaborazione con Continental. Dotata di motore compatto che rientra nel design del tubo obliquo, all’interno del quale trova sede la batteria, removibile, per essere caricata più comodamente. Hardtail con forcella da 130mm di escursione. 67° di angolo di sterzo per garantire divertimento in discesa. Ruote 27.5+ o 29 pollici, ovviamente con mozzi Boost.
[ad12]
Se considerassimo le Ebike come un furgone per la risalita, si placherebbero gli animi che…
Gee Atherton è andato fino in Kazakhstan per trovare una cresta degna della sua serie…
Brage Vestavik ci porta a casa sua in Norvegia, dove è nata la sua passione…
Bontrager presenta i nuovi copertoni da enduro Brevard e Galbraith. [Comunicato stampa] Bontrager ha oggi…
Eccovi l'ultima creazione di Dangerholm, ovvero l'uomo dagli hotpants più hot del settore: una Scott…
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…