Le protezioni e gli zaini di evoc

Continuiamo la nostra carrellata di novità trovate ad Eurobike con Evoc, produttore noto per i suoi zaini con protezione per la schiena integrata (e certificata).

Blacklite

IMG_0150



.

Blacklite è un nuovo zaino da enduro da 16 litri, con la protezione per la schiena integrata.
Lo schienale è fatto con una schiuma dalla forma ondulata per massimizzare la ventilazione, come si vede in foto.
La cintura attorno ai fianchi ha richiesto molto lavoro: alcuni clienti si lamentavano che è calda e si suda. D’altra parte il fissaggio deve essere ben saldo se si vuole che la protezione per la schiena ottenga la certificazione TUV, si sono dovuti ricercare quindi nuovi materiali.

 IMG_0145 IMG_0147 IMG_0149

Protector Jacket

Evoc dichiara che si tratta della pettorina più leggera del mondo, con i suoi 930 grammi. E’ il risultato di due anni di sviluppo.

IMG_0154

E’ lavabile, traspirante, antiallergica e antibatterica, può essere indossata direttamente sulla pelle. I gusci sulle spalle sono in una schiuma flessibile che mantiene la propria elasticità indipendentemente dalla temperatura. La cintura sui fianchi è regolabile in altezza: con un velcro si può spostare in alto o in basso il punto in cui la cintura passa dietro la schiena (vedi foto).
Prezzo 250€.

 IMG_0151 IMG_0152 IMG_0153

Gli stessi concetti sono stati trasportati in una pettorina per bambini che ha vinto un premio di Eurobike per il design. E’ ampiamente regolabile per crescere col bambino.

IMG_0155 IMG_0156

Bike Protector

Un altro premio per il design è andato sempre ad evoc per il bike protector: una sacca regolabile in cui mettere la bici. Più che una protezione per la bici è per la macchina, per salvare gli interni dalla sporcizia della bicicletta. Ha tasche interne piccole per gli oggettini e grandi per le ruote.

Il prezzo è di 120€

IMG_0139

IMG_0138  IMG_0140 IMG_0141

Glade 25

Il Glade 25 è uno nuovo zaino da donna. Gli spallacci sono disegnati per adattarsi all’anatomia femminile.
Fissaggio per il casco estraibile e compatibilità con caschi integrali. Anche qui per lo schienale si è usata la schiuma ondulata come nel Blacklite.

IMG_0133

 

IMG_0134 IMG_0136

Storia precedente

Le novità di Alpinestars ad Eurobike

Storia successiva

Il confine sconfinato

Gli ultimi articoli in Eurobike 2013