Continuiamo la nostra carrellata di novità trovate ad Eurobike con Evoc, produttore noto per i suoi zaini con protezione per la schiena integrata (e certificata).
Blacklite è un nuovo zaino da enduro da 16 litri, con la protezione per la schiena integrata.
Lo schienale è fatto con una schiuma dalla forma ondulata per massimizzare la ventilazione, come si vede in foto.
La cintura attorno ai fianchi ha richiesto molto lavoro: alcuni clienti si lamentavano che è calda e si suda. D’altra parte il fissaggio deve essere ben saldo se si vuole che la protezione per la schiena ottenga la certificazione TUV, si sono dovuti ricercare quindi nuovi materiali.
Evoc dichiara che si tratta della pettorina più leggera del mondo, con i suoi 930 grammi. E’ il risultato di due anni di sviluppo.
E’ lavabile, traspirante, antiallergica e antibatterica, può essere indossata direttamente sulla pelle. I gusci sulle spalle sono in una schiuma flessibile che mantiene la propria elasticità indipendentemente dalla temperatura. La cintura sui fianchi è regolabile in altezza: con un velcro si può spostare in alto o in basso il punto in cui la cintura passa dietro la schiena (vedi foto).
Prezzo 250€.
Gli stessi concetti sono stati trasportati in una pettorina per bambini che ha vinto un premio di Eurobike per il design. E’ ampiamente regolabile per crescere col bambino.
Un altro premio per il design è andato sempre ad evoc per il bike protector: una sacca regolabile in cui mettere la bici. Più che una protezione per la bici è per la macchina, per salvare gli interni dalla sporcizia della bicicletta. Ha tasche interne piccole per gli oggettini e grandi per le ruote.
Il prezzo è di 120€
Il Glade 25 è uno nuovo zaino da donna. Gli spallacci sono disegnati per adattarsi all’anatomia femminile.
Fissaggio per il casco estraibile e compatibilità con caschi integrali. Anche qui per lo schienale si è usata la schiuma ondulata come nel Blacklite.
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…