Le protezioni servono! Disse il saggio dopo la caduta…

106

La caduta è vera, i punti di sutura sulle braccia anche. Potevano essere evitati con delle gomitiere, così come la sbucciata sulle ginocchia poteva essere evitata con delle ginocchiere. Il problema è che personalmente non sono il più grande fan delle protezioni, perché mi fanno sudare. E sabato scorso faceva molto caldo, così caldo da aver lasciato a casa ogni cosa, tranne un piccolo marsupio.

La discesa dal Monte Tamaro la conosco a menadito, ma non avevo fatto i conti con la devastazione dei temporali degli ultimi giorni. Nella parte finale, quella che avevo personalmente pulito in due fredde giornate di gennaio, mi sono trovato di fronte ad una distesa di sassi smossi: ruota anteriore di traverso, rovinosa caduta con touch down finale della mia testa contro una roccia.



.

Mi riprendo e faccio l’inventario dei danni. I peggiori sono alle braccia, con due tagli che chiaramente richiedevano dei punti di sutura. Arrivo a casa sanguinante, pulendomi le ferite di tanto in tanto con l’acqua della borraccia per non sembrare uno dei protagonisti del The Texas Chainsaw Massacre, mi sdoccio e vado a trascorrere il pomeriggio al fresco del pronto soccorso.

Il tutto il giorno prima di partire per Livigno…

 

Le gomitiere del video
Le ginocchiere
I guanti
Itinerario

 

Commenti

  1. ma secondo voi @marco ha aperto questa discussione per sentire le vostre ramanzine, col ditino puntato tipo Binotto?
    Su dai. Sono sicuro che si è già dato del pistola da solo....
    Un po' di solidarietà invece di fare le maestrine!!!
  2. L'anno scorso terzultimo giorno di ferie a Livigno già programmato il giorno dopo lo Stelvio in Gravel da Prato allo Stelvio e al carosello ultima discesa non mi sono messo le gomitiere che avevo tolto per pausa birretta e Zac, caduta a 5 all'or,a 5 punti a sx e 3 a dx sulla ghiaia, da allora le metto sempre e chi se' visto sé visto.
Storia precedente

Romain Paulhan vince lo Stone King Rally

Storia successiva

Megavalanche 2022: crash compilation

Gli ultimi articoli in Test

La MTB dell’anno 2024

Qual è la mountain bike dell’anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione: c’è…

[Test] Grin One

Qualche settimana fa ci è arrivata una mountain bike da un nuovo marchio tedesco: la Grin…