Dopo un inizio di stagione con il botto che ha visto la partecipazione di oltre 1.000 biker provenienti da tutta Italia nella sola giornata di apertura, sabato 24 giugno, è il momento degli eventi estivi con gli ospiti speciali del mondo della mountainbike. Per vivere esperienze a base di adrenalina e polvere nel rinomato bikepark di Pila, in Valle d’Aosta.
Nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 luglio dalle 10.00 alle 13.00 gli amanti della bici dalle ruote grasse avranno modo di divertirsi e mettersi alla prova in occasione del corso gratuito di DH per bikers esperti “MTB Camp” con Loris Ravelli, campione italiano. Durante questi due giorni si avrà modo di vivere un weekend su due ruote scoprendo i segreti del downhill e apprendendo le tecniche del campione! Per chi desidera partecipare al camp, si avrà l’opportunità di conoscere Loris Revelli, scambiare con lui esperienze e storie. Oltre ovviamente a scattare foto ricordo per far invidia agli amici che non sono venuti! Una weekend dedicato ai rider in uno dei resort più apprezzati e amati delle Alpi.
E per chi lo desidera è possibile godere di un’offerta imperdibile: si può soggiornare con formula Bed & Breakfast in uno degli hotel 3*** di Pila al prezzo vantaggioso di €130,00 a persona in camera doppia, comprensivo di due giornate di bikepass.
Per info e prenotazioni (max 15 partecipanti l corso) inviare una mail a: info@pila.it
Appuntamento anche il 12 e 13 agosto (maggiori info).
Quest’anno, arriva anche a Pila, il raduno della crew CPGANG assieme a Torquato Testa. Un appuntamento aperto (ed imperdibile) per riders di tutte le età e capacità. L’occasione perfetta per vivere una giornata indimenticabile promuovendo e condividendo lo sport che si ama. Il flow veloce e le curve perfette renderanno il PARTYRIDE LAP di Pila epico!!
Programma (potrebbe subire variazioni):
• 9.30 appuntamento in bikepark presso la seggiovia Chamolè per riding “libero” assieme a Torquato Testa e alla CPGANG
• 12.30 ritrovo alla partenza della seggiovia Chamolé per pranzo con tutta la crew
• 14.00 ritrovo alla partenza della pista scelta per il PARTYRIDE LAP. Un conto alla rovescia segna la partenza di una discesa di biker “in massa”. Una carica di adrenalina vi travolgerà!
• 15.30 sfide divertenti in punti selezionati dei sentieri durante le quali i riders possono mettersi alla prova o semplicemente godersi lo spettacolo
• 17.30 aperitivo e conclusione di giornata con le premiazioni, un momento in cui poter stare tutti assieme, fare nuove amicizie, conoscere meglio la storia e la community CPGANG, scambiare due chiacchere con Torquato e portarsi a casa una sua foto o autografo.
Info e prenotazione gratuita ma necessaria: www.eventbrite.com/e/629428536697
Due giornate dedicate al trasmettere l’amore per la montagna e la passione per la MTB ai più piccoli. In collaborazione con i maestri di Aosta Valley Freeride e Three Season Bike, verranno insegnate ai bambini dai 6 ai 12 anni le tecniche base di guida, l’uso corretto dei rapporti, come affrontare le discese e le salite tecniche e la guida sicura nel Pila BikePark.
Ritrovo e partenza presso la seggiovia Chamolé alle ore 9.30
Corso dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Corso gratis con prenotazione obbligatoria!
Attrezzatura richiesta bici ammortizzata e casco, possibilità di noleggio presso Pila.
INFO E PRENOTAZIONI:
Tel. 0165 521148 – info@pila.it
Durante l’estate 2023, si potrà approfittare di un’offerta esclusiva: l‘utilizzo illimitato di tutti gli impianti di risalita, inclusa la telecabina Aosta-Pila, con uno sconto imperdibile del 30% sul biglietto plurigiornaliero consecutivo adulto.
L’occasione immancabile per esplorare i meravigliosi sentieri bike che si snodano nell’intero comprensorio, ma non solo. Infatti, si potrà decidere di seguire gli itinerari dedicati alle due ruote, oppure di utilizzare gli impianti di risalita per raggiungere nuove mete e scoprire emozionanti passeggiate e trekking immersi nella natura. Inoltre, si può addirittura utilizzare la telecabina per visitare la suggestiva città di Aosta, con il suo ricco patrimonio culturale e i suoi monumenti imponenti, il tutto senza dover prendere l’auto!
Scegliere e prenotare il soggiorno presso la struttura ricettiva che si preferisci dall’elenco riportato al seguente link.
Versare la caparra non rimborsabile di almeno il 30% dell’intero soggiorno e ricevere il proprio codice sconto.
Utilizzare il codice sconto nel sito pila.it per acquistare i biglietti plurigiornalieri consecutivi adulto a partire dal 4 giorni (compreso weekend) o i biglietti plurigiornalieri 3 gg. consecutivi adulto (valido nei giorni infrasettimanali lun/ven) scontati del 30%.
CONDIZIONI
– I soggiorni minimi sono di 2 notti infrasettimanali dal lunedì al venerdì, oppure 4 notti se nel weekend.
– La promozione Pila Outdoor Pass è valida tutta l’estate sugli impianti di risalita di Pila, secondo i diversi calendari di apertura (fatto salvo per il periodo da lunedì 7 a domenica 20 agosto).
Per maggiori info: pila.it
Una delle MTB più riconoscibili della storia è la Manitou FS, costruita da Doug Bradbury.…
77.287 Km e 1.459.108 metri di dislivello per un totale di 6.648 ore in sella…
Le Orobie sono selvagge e richiedono una bella forza di volontà per essere affrontate in…
Due anni fa, Vinny T ha avuto un'idea folle: voleva creare una linea nuova. Il…
Dopo la notizia che Flyer chiuderà la fabbrica svizzera, mandando a casa 155 persone, anche…
Quali suoni fa la nostra mountain bike quando si gira per i sentieri? Sempre che…