L’importanza del reggisella telescopico

101

Il reggisella telescopico è diventato un componente fondamentale di ogni mountain bike, anche delle cross country. Andiamo a vederne i motivi e come aumenta il nostro divertimento e la nostra sicurezza in discesa.



.

In collaborazione con Bike Lab.

 

Commenti

  1. Non è un accessorio essenziale, ma non tornerei più indietro ora che ce l' ho. Quando ne ero sprovvisto non capivo perchè i miei compagni di giro osannassero tanto il telescopico, ora capisco il motivo.
    E' chiaro che se le uscite in mtb fossero tutte solo salita + solo discesa, il telescopico sarebbe praticamente inutile, ma come dice Daniele nel video, quanti giri sono così? La comodità di poter rialzare la sella nei rilanci ed abbassarla appena si ripresenta la discesa è impagabile
  2. Dai facciamo la conta delle cose che "assolutamente" non si può più fare a meno.....
    1)reggisella telescopico
    2) cambio 12 v
    3) carbonio
    4)forcella da 38
    5)........IL TEMPO DI FARE CIO CHE TI PIACE!!!!!
    6) STARE BENE!!!
    Le prime 4 vanno a farsi fottere.....
  3. ant:

    Senza esagerare con le supercazzole da marketing/tecnologia ma direi che questa considerazione si applica a tutto il mondo mtb.

    Si può fare tutto anche con la bici del 94 (più leggera, economica e semplice)?
    Certo che si!

    Lo fai nello stesso modo?
    Ma nemmeno per scherzo.

    Dopodichè uno è libero di fare retro-mtb però non cerchiamo giustificazioni surreali tipo pesa di più, e ma poi lo spurgo, col manubrio largo non passo fra gli alberi, il lattice è una palla, il carbonio ti si rompe al primo salto, il mono ha la coperta corta etc etc.
    Sono tutte le storie che sento dire da chi non le ha perché non vuole spendere soldi e quindi dice che va bene così alla vecchia.....
Storia precedente

Nuovi allestimenti per la YT Izzo

Storia successiva

[Gallery] Trans Madeira: Day 1

Gli ultimi articoli in Tech Corner