L’incredibile salto di Lemoine al Crankworx

18

Emil Johannson ha vinto il suo ennesimo slopestyle al Crankworx di Whistler, ma il favorito del pubblico questa volta è stato il francese Tomas Lemoine, con il suo enorme salto sopra l’ultima feature del percorso.



.

I risultati completi, con Torquato Testa in decima posizione:

Le discese dei primi 3 classificati:

Il replay completo dell’evento:

 

Commenti

  1. Sarà che è una disciplina che non seguo con particolare interesse ma tra i primi tre quella del vincitore è la discesa che mi è piaciuta meno.
  2. Non seguo questo genere di competizioni, ma è sempre affascinante vedere le evoluzioni che sono in grado di fare questi atleti e quando spostano avanti l'asticella ogni anno.
    Unica cosa che mi fa storcere il naso è che vedo pochissimi atleti con protezioni adeguate a parte il casco.
    Da quel che ho visto, pochissimi con pettorine o paraschiena, e praticamente nessuno con gomitiere...
    Poi però anche in park, se vedono sempre più ragazzini girare in maglietta, senza gomitiere o al max con un paraschiena minimale..
  3. Visti dal vivo più volte a Innsbruck! Sono veramente degli alieni! Johansson attualmente è a un livello inarrivabile! Le sue run vanno viste più volte in slomo per capire quante combo mette in un solo salto! Visto da fuori è talmente fluido da far quasi sembrare le run monotone e meno incazzate degli altri ma è la stessa cosa che succedeva con Semenuk e Rheeder. Rispetto ad altri tipo Rogatkin che sembrano sempre più al limite e quindi forse più spettacolari.
    Dal punto di vista delle protezioni secondo me non dobbiamo dimenticarci che questi sono veramente pochi "eletti" che riescono a fare certe cose e come già diceva @Barons secondo me non sono da paragonare con noi comuni mortali. Prima cosa perchè sono professionisti e quindi sono capaci a cadere e mettono in conto il pericolo...secondo probabilmente non sacrificherebbero la prestazione per l'impedimento di protezioni che in ogni caso non impedirebbero infortuni seri. Poi comunque qualcuno tipo Rogatkin gira lo stesso con paraschiena e pettorina.
    Altro paragone che si potrebbe fare sarebbe comunque con quelli della DH. Non credo proprio che usino un livello di protezioni veramente paragonabile al nostro (tipo paraschiena e pettorine minimali, solo qualcuno paracollo ecc) eppure girano a velocità 10 volte superiori. Però stessa cosa sono professionisti e non hanno paure tipo quella della partita IVA che se ti fai male e rimani a casa 6 mesi senza lavorare sono cazzi amari.........
Storia precedente

Whip off championships Whistler

Storia successiva

Una questione di endorfine

Gli ultimi articoli in News

Nuova Schwalbe Click Valve

Schwalbe presenta una nuova valvola pensata per risolvere i noti problemi delle valvole attualmente in commercio:…