Linea di abbigliamento invernale Dainese HGC

Dainese presenta oggi la sua nuova linea di abbigliamento dedicata alle condizioni climatiche avverse, la HGC Climate Collection.

[Comunicato stampa] La nuova linea di abbigliamento da mountain bike Dainese HGC che porta il concetto di sicurezza e libertà di movimento anche nella sfera della protezione dagli agenti atmosferici, grazie a capi capaci di unire massima leggerezza e traspirazione alla protezione ideale dalle condizioni avverse. Una linea che amplifica il concetto Made to Pedal per le stagioni in cui il maltempo è sempre dietro l’angolo e potrebbe limitare le possibilità di riding: non smettere mai di pedalare, grazie a capi protettivi e confortevoli, concepiti per accompagnare i rider in ogni condizione atmosferica e perfetti anche per altre attività outdoor e off-the-bike.

La linea HGC punta a diventare un punto di svolta nella protezione del biker in ogni avventura, dall’uscita quotidiana, all’avventura di più giorni in alta montagna, pensate per l’utilizzo in bici, con e senza protezioni indosso, ma ideali anche per qualsiasi attività outdoor e leisure nel tempo libero. Tenendo a mente l’obiettivo – massima protezione da pioggia e vento unendo comfort e performance –  i designer Dainese hanno sviluppato le HGC Shells e le HGC Hybrid, giacca e smanicati caratterizzati da inserti in Polartec®. Una linea che ha sempre come valore fondante la massima pedalabilità, in ogni condizione atmosferica.

Le HGC SHELLS, versione maschile e femminile, sono protettive e impercettibili oltre che packable: facili da ripiegare e portare sempre con sé nello zaino o all’interno del marsupio. Quando la pioggia inizia a battere, nessun problema: sono totalmente waterproof, grazie allo strato esterno idrorepellente abbinato ad una membrana interna impermeabile che resiste ad una colonna d’acqua di 10.000 mm, con cuciture nastrate e l’ampio cappuccio che copre anche il casco. Il tessuto antistrappo, grazie all’elasticità garantita dal poliestere elasticizzato a 4 vie, dona maggior sicurezza e comfort e, grazie alle prese d’aria sotto la manica regolabili tramite zip, la ventilazione interna è garantita ed efficace. Infine, la coulisse incorporata e le tre tasche – due anteriori e una posteriore – sono garanzia di versatilità e praticità.

Le SHELL LIGHT garantiscono protezione unite all’estrema leggerezza, tanto da essere quasi impercettibili una volta indossate (250 gr in taglia L). Una seconda pelle, che integra alla perfezione libertà di movimento e protezione durante le mezze stagioni e i climi più instabili. Packable e waterproof fino a 10.000 colonne d’acqua, grazie alla membrana impermeabile a 2 strati e mezzo, con cuciture nastrate, l’ampio cappuccio e le prese d’aria sotto le ascelle, che garantiscono la giusta ventilazione. La coulisse incorporata e le due tasche anteriori completano la dotazione.

Le HGC Hybrid, giacche e smanicati, sono l’accessorio fondamentale per non farsi sorprendere dai cambiamenti del tempo grazie alle sue proprietà isolanti e protettive e capaci di garantire massima libertà di movimento, leggerezza e traspirazione. Per entrambi, l’isolamento attivo è garantito dagli inserti interni in Polartec®, che garantiscono una termoregolazione ottimale anche nei climi più variabili.

La HGC HYBRID JACKET – anche in versione femminile – è leggera e traspirante. Grazie al tessuto elasticizzato a 4 vie, è studiata per garantire la massima libertà di movimento in ogni situazione, anche per il post-bike e negli outfits outdoor. La coulisse incorporata e due tasche anteriori sono garanzia di comfort e versatilità, oltre al cappuccio aderente senza visiera, i polsini elasticizzati e le prese d’aria sul petto e sotto le ascelle che garantiscono la giusta areazione.

HYBRID VEST – anche in versione femminile – è lo smanicato pensato per non farsi trovare impreparati quando la colonnina di mercurio scende improvvisamente. Anche in questo caso gli inserti in Polartec garantiscono una corretta termoregolazione del corpo anche nei climi più variabili e il tessuto elasticizzato a 4 vie, con le ampie aperture su collo e spalle, rendono il capo essenziale ed impercettibile.

La collezione HGC è completata dagli HYBRID GLOVES, che garantiscono, grazie allo strato felpato interno, un’ottima protezione dal freddo e dagli elementi atmosferici, senza compromettere grip e sensibilità sulle manopole. La resistenza all’abrasione è garantita dalle cuciture rinforzate sul dorso e gli inserti in nylon ripstop e il guanto, tramite il sistema brevettato Hook Button™, può essere comodamente fissato ai pantaloni della linea Dainese HGR per velocizzare le fasi di stop & go. Infine, confidenza e controllo sono garantiti dagli speciali inserti siliconici sulle dita che donano confidenza e grip in fase di frenata.

La collezione Dainese HGC, creata per proteggere dagli elementi atmosferici, per un riding senza interruzioni, sarà disponibile nei negozi e su dainese.com a partire da ottobre 2022.

 

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Hibike in amministrazione controllata

Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…

21/12/2024

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…

20/12/2024

La MTB dell’anno 2024

Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…

19/12/2024

Rocky Mountain in amministrazione controllata

Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…

19/12/2024

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…

18/12/2024