Lonely Planet, il nuovo sentiero di Carosello 3000, Livigno

29

Oggi siamo andati a provare in anteprima il nuovo sentiero Lonely Planet, nel comprensorio del Carosello 3000 a Livigno. Verrà inaugurato sabato 8 agosto, dove noi di MTB Mag saremo presenti insieme a Hans Rey per qualche giro insieme a chi sarà presente. Mancano solo un centinaio di metri alla fine della costruzione del trail, motivo per cui per ora non trovate ancora l’imbocco. Il Lonely Planet conduce direttamente nel Roller Coaster, per portare poi in valle.



.

 

Se ci sarete, fatecelo sapere nei commenti! Ritrovo alle 10 al Carosello con Hans Rey.

Riders: Hans Rey, Axel Toniolo, Oscar Toniolo

Carosello 3000

 

Commenti

  1. Concordo con te Marco,. poi uno sceglie dove andare in base alle proprie capacità e cosa vuol fare.. le 2 volte che sono andato facevo un giorno al mottolino e un giorno al carosello. non Ho le doti fisiche per sostenere due giornate intense di riding al Mottolino, e al carosello basta aprire il gas e ti diverti molto comunque in sicurezza.. anzi magiri riesci a provare qualcosina più del solito rispetto ai sentieri normali proprio perché ti senti più tranquillo..
  2. Se si vuole qualche cosa di più "tosto" al Carosello 3000 c'è sempre il The Bomb ( ma è sconsigliato andarci con il mezzo da DH ) ; negli ultimi anni che ho frequentato le piste del Carosello ( piste e sentieri MTB non sci ) la maggior parte degli utenti era sui sentieri flow , sui percorsi "neri" incontravi solo marmotte ! E' quindi plausibile che perfezionino i percorsi che si addicono maggiormente alla tipologia di utanza .
  3. io vado sempre a Livigno... ed alterno mottolino e carosello

    uno non escude l'altro!

    a me piacciono entrambi, belli i percorsi flow di carosello, che se lasci vai veloci e ti diverti.. ma altrettanto belli i percorsi di mottolino...

    non sono un fenomeno ( anzi), però mi diverto come un bambino!!!


    dovrei andare a fine agosto , c'è gente? problemi covid? ma obbligo di mascherina sugli impianti?

    grazie
Storia precedente

[Test] Pantaloni Troy Lee Designs Sprint Ultra

Storia successiva

[Test] Le nuove carcasse Schwalbe e le nuove Nobby Nic e Big Betty

Gli ultimi articoli in Viaggi e uscite in mountain bike

Pota le Orobie!

Le Orobie sono selvagge e richiedono una bella forza di volontà per essere affrontate in mountain…

Dove nascono le nostre MTB

Taiwan è rinomata come l’epicentro della produzione dell’industria della mountain bike. Ma qualcosa ha colpito l’ex…