[Comunicato stampa] Il Canyon CLLCTV è orgoglioso di accogliere una grande dose di velocità tutta americana alla squadra di DH: Luca Shaw si unirà a Troy Brosnan, Mark Wallace e Jakob Jewett per puntare al podio con il Canyon CLLCTV Factory Team.
Proveniente dal South Carolina, Luca ha iniziato la sua carriera agonistica sulla pista di BMX a otto anni, ma non è stato all’età di tredici anni che ha scoperto il suo amore per la MTB. Tre brevi anni dopo Luca ha iniziato a gareggiare contro i migliori del mondo e da allora si è inserito tra i più seri concorrente nel circuito della Coppa del Mondo.
Il 2021 ha visto il Canyon Collective Factory Team raggiungere risultati importanti, tra cui una vittoria in Coppa del Mondo di Troy Brosnan e il podio di Mark Wallace e Troy. E ora, con l’aggiunta di Luca, il 2022 si preannuncia un’altra stagione stellare per i rider Canyon.
“Luca è una grande aggiunta al nostro roster. Oltre ad essere perfetto in termini di personalità all’interno del nostro gruppo, credo fortemente che possiamo aiutarlo ad aumentare il suo potenziale, la velocità e il talento attraverso l’esperienza e il supporto della nostra squadra”, dice Fabien Barel, mentore della squadra. “Non vediamo l’ora di dare il via ai giochi tra qualche settimana”.
Luca ora si prepara per la Coppa del Mondo UCI DH 2022 in sella alla nostra macchina da gara, la Sender CFR, con la prima gara proprio dietro l’angolo a Lourdes, in Francia, il 26-27 marzo.
“Diventare membro del Canyon Collective è stata una boccata d’aria fresca! Mi sento più spronato e motivato che mai e non vedo l’ora di andare alle gare con la mia nuova squadra. Sono innamorato della mia nuova bici ed è un piacere lavorare con tutta la squadra”, dice Luca Shaw in vista della stagione di quest’anno.
Il Canyon Collective Factory Team è orgoglioso di poter scegliere i suoi partner per puntare alle vittorie in tutto il mondo. SRAM, RockShox, Troy Lee Designs, DT Swiss, Maxxis, Crankbrothers, Ergon, E-13, Five Ten Chris King e Better Bolts supporteranno la squadra nel 2022.
La nuova stagione inizia tra sole sei settimane. Segui tutta l’azione della squadra su https://www.instagram.com/canyon_cllctv
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…