Luce LED fai da te

47
YouTube video

 

Siete stati in tanti a mostrare curiosità a proposito del faretto LED che utilizzo per i giri in notturna, essendo in qualche modo per metà costruito artigianalmente, ho deciso di condividere con voi questo piccolo tutorial su come l’ho realizzato.



.

Di seguito i link a tutti i componenti necessari per costruirvene uno come il mio, ma esistono molto altre tipologie di configurazioni e possibilità di componentistica…quindi sbizzarritevi a personalizzarvi il vostro e fateci sapere come lo avete realizzato!
Per qualunque dubbio o domanda scrivetemi nei commenti!

Materiale

Seguitemi sui social: IG FB

Commenti

  1. Io proprio su ispirazione di quanto avevo letto precedentemente sul tuo impianto faretti faidate, ho appena acquistato su Ebay un faretto a 2 led Vicmax A21 completo di pacco batterie e caricatore per 30 euro spedito.
    Ho preso questo perchè assomiglia concettualmente al faretto Lupine Piko che provai tempo fa e ne fui ammaliato, salvo poi non prenderlo perchè con 280 euro ci prendo ben altro... Il Lupine sparava 1400 lumen, questo che ho preso è una barzelletta perchè a seconda di dove lo comperi dichiarano dagli 8000 ai 2000 lumen.
    Alla prova dei fatti comunque fa veramente tanta luce e non ne serve di più, ha un profilo abbastanza piatto quindi sul casco ingombra poco, con i soldi spesi ne compero 10 prima di arrivare al prezzo del Lupine.... che dire, mi sento di consigliarlo.
  2. DjAlexB:

    interessante maaaaa....che ci fa una bella pistola sul muro? :-P:
    steve-U:

    suscita curiositá
    :loll::loll::loll:
    Beretta 92 FS...sembra essa... se la versione Humarex (la più costosa) o qualche replica Beretta per softhair presa su Amazon non mi è chiaro, propenderei per la seconda...in entrambe i casi, comunque legali, solo che la prima si prende solo in armeria con documento maggiore età, la seconda libera vendita...;.=9/
  3. Penso che molti , con un minimo di dimestichezza , hanno cercato di "arrabattarsi" con i molti faretti "cinesi" in circolazione ( quello di #luci è un ottimo ed efficace esempio) , alla fine però mi sento un pò come chi compra una Toyota MR2 e la trasforma in Ferrari 430 , in concreto non avrai mai una "vera" Ferrari ,ma anche con la Toyota potrai ottenere delle soddisfazioni !
Storia precedente

Molla progressiva Cane Creek VALT

Storia successiva

Zwift va in fuoristrada

Gli ultimi articoli in Epic Trail Series