Siete stati in tanti a mostrare curiosità a proposito del faretto LED che utilizzo per i giri in notturna, essendo in qualche modo per metà costruito artigianalmente, ho deciso di condividere con voi questo piccolo tutorial su come l’ho realizzato.
Di seguito i link a tutti i componenti necessari per costruirvene uno come il mio, ma esistono molto altre tipologie di configurazioni e possibilità di componentistica…quindi sbizzarritevi a personalizzarvi il vostro e fateci sapere come lo avete realizzato!
Per qualunque dubbio o domanda scrivetemi nei commenti!
Materiale
- 2x batterie 3,6V NCR18650B + carica batterie
- 4x batterie 3,6V NCR18650B
- Faretto 3 LED (come il mio)
- Porta batterie (come il mio)
- Porta batterie impermeabile (non testato)
- Attacco GoPro
Ho preso questo perchè assomiglia concettualmente al faretto Lupine Piko che provai tempo fa e ne fui ammaliato, salvo poi non prenderlo perchè con 280 euro ci prendo ben altro... Il Lupine sparava 1400 lumen, questo che ho preso è una barzelletta perchè a seconda di dove lo comperi dichiarano dagli 8000 ai 2000 lumen.
Alla prova dei fatti comunque fa veramente tanta luce e non ne serve di più, ha un profilo abbastanza piatto quindi sul casco ingombra poco, con i soldi spesi ne compero 10 prima di arrivare al prezzo del Lupine.... che dire, mi sento di consigliarlo.
Dopo vari tentativi ho capito che era meglio comprarne una, cosí mi sono buttato sulla hope 3 led, 300 euri di alluminio CNC e potenza pura (almeno per l'epoca..2007)
Poi me l'hanno rubata e ne ho comprata una da 40 euro che non era neanche male ma la batteria e relativo supporto facevano pena.
La lampada l'ho tenuta perché aveva una buona potenza, ma ho comprato un nuovo pacco batteria da 25 euro con 10400mAh ed un contenitore super resistente e facile da montare al telaio con velcro.
Insomma , con meno di 70 euro si puó comprare qualcosa di valido.