La splendida isola portoghese di Madeira è da anni impegnata nello sviluppo del turismo legato alla mountain bike, con strutture ricettive, chilometri di trail e organizzazioni come Freeride Madeira che si occupa tra le varie cose anche dei servizi shuttle.
Dopo due tappe di Enduro World Series che hanno toccato l’isola dell’Atlantico e dopo due edizioni della gara Trans Madeira, ora presentano un nuovo format con la Madeira Bike Race, una competizione a coppie su cinque giorni che si svolgerà dal 8 al 12 di ottobre 2020, interessando non solo l’isola di Madeira ma anche quella di Porto Santo.
Un prologo aprirà la gara che impegnerà i partecipanti per 270km e 8.000 metri di dislivello positivo complessivo. Le iscrizioni hanno un numero chiuso di 60 team e saranno presenti tre categorie che prevedono coppie di uomini, coppie di donne o coppie miste.
I costi di iscrizione comprendono l’intera ospitalità sull’isola per tutta la durata dell’evento, dall’arrivo in aeroporto alla partenza. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 1 febbraio 2020 alle ore 12 sul sito www.madeirabikerace.com.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…