[Comunicato stampa] Magura sponsorizza le squadre Specialized XC e Gravity dal 2018 coi propri freni. Dopo un po’ di testing, è presto diventato chiaro che ogni biker ha le proprie preferenze personali in fatto di prestazioni ed ergonomia del freno. Dopo una sessione di sviluppo e test, Magura ha prodotto una leva prototipo che è stata usata per la prima volta alla gara di coppa del mondo di Fort William. La leva è corta ed ha una forma particolarmente piatta e dritta.
Dalla collaborazione con Danny MacAskill è nata invece una leva completamente diversa, corta e con una corsa molto limitata, con una posizione ben marcata per il dito e quindi una punta particolarmente alta. Grazie al rapporto di leva variabile, potenza e modulabilità possono essere modificate.
Da queste esperienze, Magura ha concluso che la leva perfetta non esiste, e per il 2019 offirà un’ampia scelta: quattro leve fatte di alluminio e carbonio e con ergonomia differente saranno disponibili come parti di ricambio. Questa nuova linea comprende la HC3di Danny MAcAskill e una nuova leva a un dito. Il prototipo di Loic Bruni è attualmente in fase di test, in cui altri atleti la provano e forniscono il proprio riscontro.
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…