Benvenuti ad Eurobike 2015! In diretta da Friedrichshafen vi sveleremo tutte le novità che ci aspettano per il 2016.
Già girando per i padiglioni del demo day abbiamo scovato qualche interessante novità. La prima è il nuovo reggisella wireless di Magura: il Vyron
La particolarità di questo reggisella telescopico è il comando senza fili che trasmette il segnale wireless tramite la tecnologia ANT+ al reggisella, dove un servomotore attivato da una batteria mette in funzione il reggisella.
In quanto a funzionamento il Vyron è uguale ad un reggisella telescopico idraulico tradizionale: schiacci il pulsante e poi ti siedi facendo scendere il reggisella telescopico fino alla posizione voluta. La sella può solo scendere, non salire. Dopo alcuni secondi il sistema si blocca automaticamente ed il reggisella non affonda più anche se caricato.
Per far risalire la sella basta schiacciare l’apposito pulsante ed il reggisella si riestende da solo.
La batteria è posizionata sul retro del collarino e si ricarica in 3 ore tramite un normale connettore micro USB. La durata è di 400 cicli di utilizzo, pari a ca 2 mesi di riding. Il sistema è dotato di un sensore di movimento che fa disattivare il segnale wifi se la bici non viene mossa. Anche con la batteria scarica è possibile azionare il reggisella in “safe mode” tramite dei pulsanti posti su di esso (ca 20 cicli).
Non è la prima volta che Strava sale alla ribalta per questioni di sicurezza: nel…
I colori delle Orbea possono venire personalizzati grazie al programma MyO, come ha fatto Alctraz…
Trek ha pubblicato sul suo account IG delle foto di una Top Fuel in acciaio,…
Ad aprile Fox ha presentato il nuovo reggisella telescopico Fox Transfer, tanto atteso perché si…
Dal 2019 al 2024 Santa Cruz ha sponsorizzato il più forte team italiano nella coppa…
Ci sono dei giri che sono infattibili in certi periodi dell'anno. Uno dei miei preferiti…