Malmenato perché correva intorno a casa

220

Sembra una storia da peste manzoniana, ma è accaduta qualche giorno fa al nostro utente Mik69 mentre correva intorno a casa con il cane, a Sant’Agostino di Albignasego (PD).

In pratica stavo correndo attorno a casa, ad un certo punto due imbecilli dall’altra parte della strada hanno iniziato ad insultarmi perché ero senza mascherina. Loro erano senza guanti, gliel’ho detto e a quel punto si sono aperte le loro boccucce sante. Gli sono andato contro, piuttosto incazzato, sono volate altre parole ma pensavo che la cosa finisse lì. Invece no, ora non ricordo esattamente la sequenza ma uno mi ha tirato un pugno in faccia, l’altro mi ha spintonato facendomi cadere a terra, mi ha bloccato e l’altro mi ha tirato altri pugni. Padre e figlio, due bei vigliacchi. Poi mi sono divincolato, ho cercato di scappare ma mi hanno bloccato per chiamare i carabinieri. Loro! Robe da far west. A quel punto ho aspettato, sono arrivati i carabinieri e si sono presi una montagna di parole. E domani anche una denuncia.



.

Il risultato:  fratture al naso e all’orbita sopraccigliare, prognosi 30gg, con intervento chirurgico maxillofacciale. Anche il governatore del Veneto Zaia è intervenuto in merito alla questione. Si può fare sport con la mascherina? Io ci ho provato:

YouTube video

 

Una buona guarigione a Mik, che tu ti possa riprendere presto per andare in bici una volta che i divieti sono stati tolti, alla faccia degli sceriffi di quartiere.

 

Commenti

  1. DG_MTBiker:

    A me non stupisce più nessuna dichiarazione del governatore. Una figura che sta tentando di sfruttare al massimo la visibilità mediatica concessa dal momento. Alle 12 e alle 18 di ogni giorno è sempre più Zaia Show con humour tipicamente veneto su pantegane e osèi con tanto di kroll con commenti filtrati che ne esaltano la grandiosità.
    Basterebbe leggere il bollettino e chiuderla lì. Invece lo fa fare ad altri e lui intrattiene per ore i giornalisti presenti che ovviamente non potendo fare domande scomode fanno sempre le stesse domande ogni giorno. È lascia marcire il suo candidato premier sui social.

    Scusate l'OT ma qui stanno veramente toccando il ridicolo.

    Auguri di pronta guarigione a Mik69!
    A marcire ci pensa benissimo da solo sta tranquillo, anzi per me è già avariato da agosto 2019.
    Zaia non è certo nuovo a uscite infelici, tra l'altro ne ha sparate grosse in fila proprio di recente compresa appunto la precisazione della mascherina per il nostro amico che è stato malmenato.
    Però agisce bene, o comunque si fa consigliare dalle persone giuste che vale altrettanto. In questa situazione è grasso che cola.
  2. Buon giorno,
    retifico quello che ho scritto perché noto qualche fastidio e, da parte mia, non vi è nessun intenzione di alimentare polemiche rispetto a una situazione già confusionaria di suo e molto triste sotto molteplici punti di vista. La mia non voleva essere in nessun modo nessuna provocazione e, non voleva altresi andare a urtare la sensibilità degli utenti che partecipano e si confrontano in questo forum. Le mie, come scritto più volte, sono considerazioni personali e null'altro. Ma, comprendo, visto il momento, che si possa innavertitamente alimentare discussioni che non hanno nulla a che vedere con nessun tipo di risoluzione in merito. Quindi, faccio due passi indietro e chiedo venia a chi, leggendo il post precedente, potrebbe essersi sentito offeso per delle mie opinioni personali rispetto al momento sanitario in corso. Capisco e rispetto tutti, il mio augurio è che presto si possa tornare felicemente tutti quanti a parlare serenamente di tutt'altro e a diverstirsi con le proprie mtb.
    Buona giornata.
  3. tom73:

    Ma scusate la smettiamo di scrivere che ci meritiamo questo, quello e ben peggio di coronavirus...
    Al di la che il giudizio lascia sempre il tempo alle parole che trovano ma, qui, si rischia come sempre di scivolare in discussioni sterili che non hanno nessun fondamento rispetto alla discussione iniziale.
    Ho studiato in Veneto per tre anni, bellissima regione, a me ha dato molto, gente bella, posti bellissimi e città bellissime. Io non entro in merito di chi governa o meno ma fare uscire le persone di casa con le mascherine sarebbe come chiedere a un bambino di andare al parco giochi però di stare seduto sulla panchina senza giocare.. E, soprattutto, incute panico e timore per chi non sa che cosa sta facendo o mettendo e il perché lo deve mettere. Ho sentito in questi giorni persone continuare a dire di andare a vedere nei reparti intensivi cosicchè possa rendermi conto della gravità della situazione. Vorrei proprio sapere il contrario invece di quante persone siano andate a vedere le cartelle dei pazienti per poter dire con certezza che il coronavirus sia stata la patologia principale di morte. Questo virus non uccide nessuno!! Se i numeri che dicono in televisione sono di morti di coronavirus, non vuole dire che lo siano in assoluto. Mi spiego meglio. Chi purtroppo soffre di varie patologie e pluripatologie anche un semplice raffreddore potrebbe portarlo alla morte. E li scriveranno che è morto per sindrome di raffredamento? Assolutamente no, scriveranno che la patologia che ha avuto lo ha portato allo stadio finale, punto. La smettiamo di credere a tutto quello che dicono! Io non mi merito il coronavirus come nessuno di noi merita nessuna malattia, indipendentemente da chi essi siamo. Altra cosa, come mai, in fretta e furia molti di questi pazienti sono stati cremati senza dare la possibilità alle famiglie di dare l'ultimo saluto? E le cartelle cliniche sparite? Di quelle non ne parla nessuno? Forse perché era una malattia infettiva? bhe, anche il semplice raffredore è infettivo, la stessa influenza stagionale acuta lo è, e quindi? La verità è che non la sapremo mai, che i numeri dicono solo tutti chiusi in casa altrimenti morirete anche voi, perché in fin dei conti è questo il messaggio che arriva.
    Ma nella realtà non è cosi. Al mondo ogni anno muoiono milioni di persone di AIDS ma non ne parla nessuno, eppure è un virus pure quello e a tutt'oggi non vi è nessuna cura. Certo è un virus che si prende per trasmissione ematica-parenterale ma nessuno è chiuso in casa per questo. E l'unica cura, visto che non c'è, è la prevenzione, l'unica possibilità di venirne fuori. E qui sarà molto probabilemente lo stesso perché dubito che un vaccino ci sia o ci sarà per contrastare questo virus.
    I virus cambiano così velocemente che lo stesso di oggi non può essere quello di domani e quindi cosa fanno? Ogni giorno ne analizzano uno e costruiscono un vaccino che il giorno dopo non avrà molto probabilmente nessun effetto? E cosa vogliamo dire delle infezioni, a volte e spesso, anche mortali dell'assistenza ospedaliera? Infezioni che magari tu, da sano, entri in ospedale per altre cose e te le prendi. Come mai anche qui nessuno dice nulla?
    Ci sono molte cose dell'assistenza sanitaria che non si sanno e vengono solo fuori quelle di interesse, chissà se sarà un caso. Basta credere a tutti quello che dicono, i libri ci sono apposta, leggete e vedrete molte contraddizioni tra ciò che fuori si dice e ciò che in realtà è.
    Qui si parlava di violenza gratuita dettata da ignoranza.
    Io, che so che una mascherina non serve a nulla all'aperto, mai mi sognerei di insultare qualcuno che non la mette. E nemmeno se la legge lo dice di farlo lo farei. L'ossigeno che prendiamo respirando all'aria aperta, se quest'aria è pulita si intende, è la cosa migliore che il nostro sangue e i nostri polmoni possano richedere. Ne prende beneficio tutto di noi e, io, devo mettermi una mascherina che non aiuta certamente il respiro e andare in giro perché qualcuno è convinto, non si sa su che principio, che nell'aria ci sia il virus che gira? Ma non mi faccia ridere... Se nell'aria ci fosse il virus ci sarebberò almeno più della metà degli italiani contagiati e già milioni di morti...
    Ci sta che negli ambienti chiusi, poco areati e molto assemblati, si possa mettere ma per il resto assolutamente no... Il punto è che ci sono troppi sceriffi in giro che pensano che la violenza sia il primo e anche l'ultimo modo di confronto che hanno per interagire.... e tutto ciò è angosciante..
    Bisogna cominciare a pensare con la nostra testa e porsi dubbi, dubbi e dubbi che inevitabilmente porteranno pensieri. E i pensieri sono sempre alla base del capire, conoscere, approfondire..
    Se stiamo sempre ad ascoltare ciò che dice la tele, il politico, il giornalista, allora vorrà dire che saremo costretti a vivere alle dipendenze degli altri...e mi spiace ma io proprio non ci sto!
    Detto questo, invece di attaccarci l'uno con l'altro, condanniamo unanimi tutti quanti la violenza che non porta e non porterà mai alla giustizia. E se la verità è già giustizia non basterebbe cercare solamente quella?
    La vera libertà è la conoscenza, anche delle leggi, perché personalmente mi sento privato di un mio diritto (ART 16 costituzione) negli ultimi mesi e tutto grazie a un qualcosa che non ha nessun fondamento scientifico.
    Ed è inutile che dicano che se non avessero chiuso sarebbe stato peggio perché la controprova non ci sarà mai...
    Non si chiude un paese perché qualcuno ha deciso cosi, non mi pare che in Italia ci sia la monocrazia..
    E se si ama davvero il proprio paese, non si cura con la repressione e la rigidità e non lo si mette in condizioni, in futuro, di ammalarsi ancor di più e di non conoscere le cause di tutto questo..
    Ti sei sfogatoOOO!!!?
Storia precedente

Inseguendo il figlio

Storia successiva

Bici della settimana #347: la Ibis Mojo di Kiccofire

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…