Sembra una storia da peste manzoniana, ma è accaduta qualche giorno fa al nostro utente Mik69 mentre correva intorno a casa con il cane, a Sant’Agostino di Albignasego (PD).
In pratica stavo correndo attorno a casa, ad un certo punto due imbecilli dall’altra parte della strada hanno iniziato ad insultarmi perché ero senza mascherina. Loro erano senza guanti, gliel’ho detto e a quel punto si sono aperte le loro boccucce sante. Gli sono andato contro, piuttosto incazzato, sono volate altre parole ma pensavo che la cosa finisse lì. Invece no, ora non ricordo esattamente la sequenza ma uno mi ha tirato un pugno in faccia, l’altro mi ha spintonato facendomi cadere a terra, mi ha bloccato e l’altro mi ha tirato altri pugni. Padre e figlio, due bei vigliacchi. Poi mi sono divincolato, ho cercato di scappare ma mi hanno bloccato per chiamare i carabinieri. Loro! Robe da far west. A quel punto ho aspettato, sono arrivati i carabinieri e si sono presi una montagna di parole. E domani anche una denuncia.
Il risultato: fratture al naso e all’orbita sopraccigliare, prognosi 30gg, con intervento chirurgico maxillofacciale. Anche il governatore del Veneto Zaia è intervenuto in merito alla questione. Si può fare sport con la mascherina? Io ci ho provato:
Una buona guarigione a Mik, che tu ti possa riprendere presto per andare in bici una volta che i divieti sono stati tolti, alla faccia degli sceriffi di quartiere.
Zaia non è certo nuovo a uscite infelici, tra l'altro ne ha sparate grosse in fila proprio di recente compresa appunto la precisazione della mascherina per il nostro amico che è stato malmenato.
Però agisce bene, o comunque si fa consigliare dalle persone giuste che vale altrettanto. In questa situazione è grasso che cola.
retifico quello che ho scritto perché noto qualche fastidio e, da parte mia, non vi è nessun intenzione di alimentare polemiche rispetto a una situazione già confusionaria di suo e molto triste sotto molteplici punti di vista. La mia non voleva essere in nessun modo nessuna provocazione e, non voleva altresi andare a urtare la sensibilità degli utenti che partecipano e si confrontano in questo forum. Le mie, come scritto più volte, sono considerazioni personali e null'altro. Ma, comprendo, visto il momento, che si possa innavertitamente alimentare discussioni che non hanno nulla a che vedere con nessun tipo di risoluzione in merito. Quindi, faccio due passi indietro e chiedo venia a chi, leggendo il post precedente, potrebbe essersi sentito offeso per delle mie opinioni personali rispetto al momento sanitario in corso. Capisco e rispetto tutti, il mio augurio è che presto si possa tornare felicemente tutti quanti a parlare serenamente di tutt'altro e a diverstirsi con le proprie mtb.
Buona giornata.