Mario Milani vince la seconda tappa del circuito UDA all’Isola d’Elba

[ad3]

L’ Isola d ’Elba fa parte di quelle località che negli ultimi anni stanno investendo molto su turismo e sport.

All’interno di questo programma rientra l’organizzazione di una tappa del circuito Urban Down Alley da parte dei ragazzi di Elba Gravity Park e Visit Elba.
La location scelta è stata Rio nell’Elba, il più vecchio borgo di tutta l’Isola che per 2 giorni ha ospitato le discese di alcuni dei migliori atleti del panorama europeo per contendersi la vittoria finale.
Da sottolineare lo splendido lavoro svolto dalla località e dagli organizzatori (Dario, Thomas e Riccardo) che hanno saputo creare un evento unico nel suo genere generando interesse da parte di pubblico ed enti locali
Starting list di primissimo livello a partire dai rider nazionali come Mario Milani, Carlo Gambirasio, Dennis Tondin, Francesco Fregona, Justin Norek, Francesco Locatelli e Stefano Dolfin al campione Ceco di Urban Downhill Peter Marilek ed il team francesce Blausasc VTT con Cedric Martin e Lilian Conte.
 
Il percorso di gara, altamente spettacolare curato nei minimi dettagli dalla crew di Elba Gravity Park prevedeva una prima parte all’aperto con una vista di 180° gradi sull’Isola per poi entrare nel cuore della città con un tratto propriamente Urban. Il tutto è stato accompagnato da 2 splendide giornate di sole con climi quasi estivi.
 
Il format di gara, come sempre, prevedeva qualifiche il sabato e le 2 manche di gara la domenica. Al sabato sera era Francesco Fregona a guidare la classifica provvisoria seguito daMario Milani e Carlo Gambirasio.
 
Risultato quasi invariato durante la prima manche di domenica quando però era Mario Milani a guidare davanti a Francesco Fregona e Carlo Gambirasio.
 
Il tutto rendeva l’attesa per l’ultima e decisiva seconda manche ancora più intensa. Il verdetto finale del king dell’Isola d’ Elba vedeva vincere Mario Milani, seguito da Francesco Fregona e Cedric Martin, completano la top 5 Dennis Tondin e Carlo Gambirasio.
 
Foto di Alberto Chiassoni e Luigi Ruffini.
Per chi volesse tenersi in allenamento vi ricordiamo la collaborazione con i Gamby Camp con un imminente corso a Brescia il 6-7 maggio ed l’ 8-9 Luglio al Monte Alpet. Per info e iscrizioni 3334626656 o charlitos1986@yahoo.it
Ora un periodo di pausa ma il circuito tornerà in scena ad Imperia con la classica Urban Down Alley il 16 – 17  Settembre per poi passare al gran finale con la Night UDA a Sanremo il 28 Ottobre.
Stay tuned
[ad12]

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Nuova Atherton S.150 in alluminio

La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…

21/11/2024

EXT Vaia: la forcella a steli rovesciati per il DH e non solo

EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…

21/11/2024

Hard MTB League: alla ricerca del miglior rider all mountain

Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…

21/11/2024

Bici della settimana: la Kona Honzo di Livijus75

Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…

20/11/2024

Mondraker Arid Carbon: la prima gravel del marchio spagnolo

Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…

19/11/2024

N1no Beyond 4 – La stagione più difficile della carriera di Nino

Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…

19/11/2024