Martina Berta

Martina Berta si è rotta una vertebra agli Internazionali XC di Capoliveri

188

Martina Berta si è rotta una vertebra durante la terza prova degli Internazionali d’Italia, tenutasi lo scorso weekend a Capoliveri. A quanto pare è caduta male in un rock garden, ed ora la attendono 30 giorni di riposo assoluto per poi poter tornare alle gare. Salterà dunque le prove di coppa del mondo di Albstadt e Nove Mesto.

Buona guarigione!



.

Un passaggio tecnico a Capoliveri.

Commenti

  1. torakiki.gt:

    Invece secondo me un paraschiena e un caschetto un po più protettivo non influiscono quasi nulla sulla prestazione in una gara di un ora, e anche se dovesse influire sulla prestazione anche di 10 secondi al giro, chissenefrega, lo mettono obbligatorio x tutti così non ci sono comunque disparità di prestazioni tra gli atleti
    mi sa che non hai mai fatto una gara xc. Quando stai in soglia x 1h40 pure gli occhiali ti fanno sudare
  2. Barons:

    Guarda che lo sforzo fisico di una gara enduro o di una gara dh non è per nulla indifferente e lo sforzo oltre che fisico e’ mentale.
    concordo in parte, ma nell'xc è protratto x 1h40 e la lucidità , ma soprattutto l'elasticità muscolare va a farsi benedire.
    Discorso pericolosità bdc Vs xc.
    pure su strada non scherzano, ma abbiamo un numero maggiore di atleti e in proporzione anche di incidenti, ma se volessimo stimare una percentuale di rischio in mtb è nettamente maggiore.
    al giro d'italia partecipano 200 atleti 20giorni= 400 , quando se dice bene in due settimane vediamo 50x2 xcisti, senza contare che ci sono molte più gare su strada
    praticando anche strada ,grattando le parti basse ,nessuno di noi si è fatto male, mentre di infortuni in mtb tanti.
  3. marco:

    ehm, io dico solo: prima settimana del tour de france. In confronto le gare di xc sono una scampagnata.
    https://www.bdc-mag.com/fratture-per-alaphilippe-e-van-wilder/
    gareggiando 20 giorni contro si e no e 2 volte durante lo stesso periodo nell'XC e con un numero 5 maggiore di atleti....per una vertebra rotta nell'XC dovremmo per fortuna no leggere di 50 fratture su strada.
    Pure tra a noi amatori sento di fratture e incidenti seri sempre con la bdc, ma quando parto in gruppi di 100 stradisti ,in mtb se siamo 4-5 è un miracolo.
    in gara non ci sono li buche, macchine e whatsapp ,pericoli maggiori per gli stradisti.
    non guardare il totale , ma la percentuale
Storia precedente

Woodsprite: la nuova Antidote da trail

Storia successiva

Tomas Slavik ripreso dal drone alla Valparaiso

Gli ultimi articoli in Race Corner