Martyn Ashton, reso celebre dal video Road Bike Party, è rimasto paralizzato dopo una caduta da una piattaforma alta 3mt durante uno stunt in occasione del GP di Silverstone.
Durante le settimane passate in terapia intensiva Martyn ha capito che “ormai era successo…ok, quindi tutto è cambiato. Adattiamoci“.
Pertanto si è messo al telefono: “Sono diventato una specie di importunatore. Ho cominciato a chiamare e mandare email a tutte le persone possibili che si occupano di disabilità e sport, trovando nella gente di Disability Sport Wales (organizzazione gallese per la disabilità sportiva -ndr-) davvero di grande supporto“.
“Ho provato sedie a rotelle comunemente utilizzate per giocatori disabili di tennis e basketball, ma la rivelazione è stata il velodromo. E’ fantastico, ma veramente molto duro. Non ero abituato ad usare le braccia per lavori di forza, ma è andata bene.”
Neil Smith, di Disability Sport Wales, ha consigliato Ashton di essere paziente, che ci vuole tempo per competere ad alti livelli: “Penso fosse nervoso all’inizio, era appena uscito all’ospedale, ma appena ci si è messo sopra ed ha fatto qualche giro ha preso fiducia.“
Grande Martyn!
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…