Martyn Ashton, reso celebre dal video Road Bike Party, è rimasto paralizzato dopo una caduta da una piattaforma alta 3mt durante uno stunt in occasione del GP di Silverstone.
Durante le settimane passate in terapia intensiva Martyn ha capito che “ormai era successo…ok, quindi tutto è cambiato. Adattiamoci“.
Pertanto si è messo al telefono: “Sono diventato una specie di importunatore. Ho cominciato a chiamare e mandare email a tutte le persone possibili che si occupano di disabilità e sport, trovando nella gente di Disability Sport Wales (organizzazione gallese per la disabilità sportiva -ndr-) davvero di grande supporto“.
“Ho provato sedie a rotelle comunemente utilizzate per giocatori disabili di tennis e basketball, ma la rivelazione è stata il velodromo. E’ fantastico, ma veramente molto duro. Non ero abituato ad usare le braccia per lavori di forza, ma è andata bene.”
Neil Smith, di Disability Sport Wales, ha consigliato Ashton di essere paziente, che ci vuole tempo per competere ad alti livelli: “Penso fosse nervoso all’inizio, era appena uscito all’ospedale, ma appena ci si è messo sopra ed ha fatto qualche giro ha preso fiducia.“
Grande Martyn!
Se considerassimo le Ebike come un furgone per la risalita, si placherebbero gli animi che…
Gee Atherton è andato fino in Kazakhstan per trovare una cresta degna della sua serie…
Brage Vestavik ci porta a casa sua in Norvegia, dove è nata la sua passione…
Bontrager presenta i nuovi copertoni da enduro Brevard e Galbraith. [Comunicato stampa] Bontrager ha oggi…
Eccovi l'ultima creazione di Dangerholm, ovvero l'uomo dagli hotpants più hot del settore: una Scott…
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…