[ad3]
Siamo andati a trovare Stefano Migliorini allo stand Marzocchi qui alla Sea Otter. Il reggisella telescopico di cui vi avevamo fatto vedere uno spyshot ad Eurobike 2014 ora è pronto per il mercato. Si chiama Espresso Push Dropper, funziona con un sistema idraulico attivato da un comando remoto meccanico, ha 125mm di escursione ed è disponibile in una versione con cavo esterno ed una con passaggio interno al telaio.
La testa è arretrata di 15mm ed è lavorata CNC con il logo Marzocchi ben in evidenza.
La velocità del ritorno viene regolata da una camera d’aria interna al reggisella, il cui fine tuning avviene tramite questa ghiera posizionata sul cavo del comando remoto. Con una normale pompa per sospensioni si immette più o meno aria nel sistema.
Comando remoto che, nella versione in commercio, avrà la M di Marzocchi incisa, come il lockout della forcella che vedete nella seconda foto qui sotto.
Il cavo del modello con passaggio interno può venire staccato facilmente dal reggisella, come spiegato da questo video.
Diametri disponibili: 30.9 e 31.6mm. Prezzi a breve.
Marzocchi propone una forcella per i nuovi formati 27.5+ e 29+, la 350 Plus. Il suo funzionamento è identico alla “classica” 350 di cui trovate il test qui, quello che cambia sono le escursioni e le geometrie.
Si va dai 140 ai 170mm di escursione per le 27.5+, mentre per le 29+ l’escursione è compresa fra i 120 e 150mm. Tre le versioni della 350+: la CR, con regolazione della compressione e del ritorno, la R, che ha solo la regolazione del ritorno, e la NCR, i cui dettagli trovate qui.
Da notare la MDE su cui è stata montata la 350+ qui alla Sea Otter: una Carve 27.5+ che è praticamente un esemplare unico, costruito da MDE apposta per l’occasione.
[ad45]
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…