Mathieu van der Poel è ancora afflitto dal maldischiena che lo ha costretto a saltare le prime prove di coppa del mondo di ciclocross.
MvdP ha partecipato alla gara di Termonde, dove si è classificato 2° dietro Wout van Aert, ma poi si è ritirato alla gara di Hulst proprio per problemi alla schiena. Ora dei nuovi esami radiologici hanno rivelato un versamento a livello di un disco intervertebrale per il quale i medici hanno consigliato riposo assoluto per qualche settimana:
“È frustrante, ma va così. Il problema c’è da un po’ di tempo e sono un po’ sollevato dal fatto che ci sia una causa identificabile che può essere risolta con riposo e trattamento. Tutti sanno che i Mondiali negli Usa sono il primo grande traguardo del 2022, ma non è certo l’unico né l’ultimo. Voglio recuperare completamente, senza pressione, in modo da poter recuperare pienamente. Riprenderò quindi la competizione solo quando sarò completamente pronto. Se sarò pronto per i Mondiali tanto meglio. Se non sarà il caso penserò al rientro a primavera sulla strada.”
Fiducioso il manager della Alpecin-Fenix, Christoph Roodhoofft: “Non c’è motivo di farsi prendere dal panico. I medici garantiscono un pieno recupero e questa è la priorità, anche se significa adeguare le ambizioni di Mathieu per i mondiali di ciclocross (che si svolgeranno il 30 gennaio negli Stati Uniti-ndr-). A breve termine è un peccato, ma nel 2022 ci aspettano molte sfide e la preparazione fisica sarà fondamentale. ”
Non è la prima volta che Strava sale alla ribalta per questioni di sicurezza: nel…
I colori delle Orbea possono venire personalizzati grazie al programma MyO, come ha fatto Alctraz…
Trek ha pubblicato sul suo account IG delle foto di una Top Fuel in acciaio,…
Ad aprile Fox ha presentato il nuovo reggisella telescopico Fox Transfer, tanto atteso perché si…
Dal 2019 al 2024 Santa Cruz ha sponsorizzato il più forte team italiano nella coppa…
Ci sono dei giri che sono infattibili in certi periodi dell'anno. Uno dei miei preferiti…