Diversi cambiamenti in casa Maxxis, con nuovi prodotti, nuove misure e nuovi formati!
Cominciamo con una breve introduzione sulle principali e più interessanti novità della gamma Maxxis 2014.
Interessanti versioni del Crossmark, ora disponibile con EXO protection. A parte la versione più XC da 26 e 29 x 2.10 tubeless ready, è presente anche in versione 26×2.25 EXO senza tallone tubeless.
Un altro super classico per enduro, l’Ardent è ora disponibile con EXO protection in svariate misure. Interessantissimo il 27,5×2.25 come posteriore, così come il 26×2.25 EXO Tubeless Ready
Una versione con tasselli ribassati e seghettati dell’Ardent, molto interessante nelle versioni 27,5×2.20 e 2.35
Una delle gomme più apprezzate in ambito gravity e per uso AM, il DHF sarà disponibile in numerose versioni. Il 2.30 per tutti i formati di ruote in versione EXO a cui si aggiunge una versione 2.5 da 26″.
Nuova gomma da fango pensata per un utilizzo pedalato, il Beaver prende il posto del Medusa. Sarà disponibile in diverse sezioni e misure.
Gomma da DH per codizioni intermedie, il nuovo Shorty si posiziona a metà tra Swampthing e Wetscream. Una gomma per percorsi misti, che scarica bene il fango ma non presenta tasselli troppo alti che penalizzino su pietre e radici o tratti non ancora fangosi.
Tasselli squadrati e belli distanziati, sarà disponibile per ora solo in versione 2 ply 2,40 con mescola 3C (42a sui lati, 60a al centro) e SOLO in versione 26″. Chi si aspettava una gomma da fango 27,5″ rimarrà deluso.
Qui di seguito tutta la gamma Maxxis, con tanto di misure disponibili. Come al solito è comunque possibile trovare in commercio qualche versione particolare fuori catalogo.
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…