Secondo appuntamento con la rubrica nella quale le aziende pongono le domande a voi lettori. Dopo il sondaggio con le domande di Effetto Mariposa, oggi è MDE Bikes a cogliere l’occasione di intervistare i lettori di MTB-Mag. Il brand artigianale torinese ha preparato per voi quattro domande con relative risposte da scegliere sotto forma di sondaggio, secondo il format con cui abbiamo impostato questa rubrica. Se volete approfondire le motivazioni delle vostre votazioni, esponetele nei commenti.
MDE ha sempre adottato il passaggio esterno al telaio per la guaina del cambio e per la tubazione del freno posteriore, allo scopo di facilitare la manutenzione. Tuttavia siamo consapevoli del fatto che molti, per un fattore estetico, preferirebbero il passaggio interno al telaio.
Come la maggior parte di voi ben sapranno, attualmente gli approvvigionamenti di componenti e ricambi per il mercato del primo montaggio è gravata da problemi di disponibilità e di distribuzione, e ciò penalizza molti brand con pesanti ritardi sulle consegne delle bici complete. Seppure in misura minore, questo aspetto tocca anche MDE, infatti molti clienti stanno optando per l’acquisto del kit telaio.
L’attuale gamma di MDE è formata da una full da enduro e da AM (Damper e Damper AM), una full da trail aggressivo (Carve), una full elettrica (Push3r), una front elettrica (Keep3r) e una gravel elettrica (Sharp3r), oltre ai modelli del marchio costola Madre come la front in acciaio Mangata, la gravel Komorebi e la bikepacking Kalpa.
E infatti la bici precedente la presi in negozio senza fare 1metro di prova... quindi non posso dire "non farei mai" :)
Per cambiare tubo freno o guaina deragliatore c'è da diventare scemi.....e rimane pure il "vecchio" problema del tubo freno che sfrega l' interno del carro rovinandolo.
A me per praticità piacerebbe un passaggio cavi totalmente esterno come realizza Pole .
Poi, mio malgrado, ho preso una Mondraker Crafty RR per 3 motivi: l'impossibilità di provare la MDE (Torino dista 7 ore di auto mentre il primo rivenditore Mondraker, solo mezz'ora, poi il prezzo… scontata, la mia costa meno, senza neanche sostenere l'eventuale costo per spostarmi chissà dove per provare la MDE ed infine la batteria… da solo 500 (ma questo no era determinante, come gli altri 2 motivi).
Spero che MDE capisca queste problematiche e faccia qualcosa per limitarle, sicuramente aumenterebbe i clienti. Io purtroppo no, ho già dato.