[Comunicato stampa]
Il Bolder è stato un nostro bestseller per più di dieci anni , l’abbiamo prodotto in varie versioni fino al 2013. Eravamo nel boom dell’enduro e decidemmo di concentrarci sullo sviluppo dell’I-link con l’obbiettivo di competere ai massimi livelli sia nel mercato che nelle gare di Enduro che erano in forte espansione in quel periodo. Dopo soli 4 anni lo scenario è cambiato notevolmente e anche se l’enduro continua ad avere i suoi estimatori, molti rider sono tornati ad apprezzare il trail biking inteso come giri in montagna ma anche è soprattutto come giri nei boschi dietro casa. Negli ultimi due anni abbiamo anche assistito al diffondersi delle biciclette a pedalata assistita, che stanno vivendo un vero boom paragonabile a quello dell’enduro di qualche anno fa. Vedendo questo scenario abbiamo quindi pensato che poteva essere il momento per proporre nuovamente il Bolder.
Il suo sistema monocross è molto efficace in pedalata e la curva di compressione lineare bene si accoppia con ammortizzatori d’aria di ridotte dimensioni permettendoci di realizzare un ottimo mezzo da Trail biking moderno perfetto per le uscite in collina o per i lunghi giri alpini.
Il peso ridotto e la semplicità di manutenzione oltre al costo nettamente inferiore ne fanno un prodotto che il nostro pubblico potrà sicuramente apprezzare nuovamente. Questa versione è stata completamente aggiornata per quanto riguarda le tubazioni utilizzate seguendo i nostri ultimi canoni estetici che contraddistinguono l’intera gamma. Mantiene il nostro sistema FAST (fit all standard tecnology) con la possibilità di montare svariate misura di forcellini posteriori. E’ pensata per essere allestita con ruote da 29 o 650b+ e con forcelle con escursione massima da 150mm.
La nuova Bolder strizza l’occhio anche al mercato delle E-bike; nasce come bici muscolare ma è facilmente convertibile in una E-bike, essendo totalmente compatibile con il kit di trasformazione dell’italiana Future Bike (vedi qui) con batteria Slide, permettendo quindi facilmente di convertire la bici da muscolare ad elettrica a pedalata assistita e viceversa. Con la Bolder sarà come avere due biciclette in una. Questo comporta alcuni vantaggi non banali; ad esempio il non rimanere senza bici in caso di dover mandare il motore in assistenza o poter smontare il motore in caso si voglia fare una giornata in bike park o semplicemente perchè si ha voglia di fare un giro senza utilizzare l’assistenza del motore. Il montaggio e lo smontaggio del kit è abbastanza semplice e con un po di manualità il tempo necessario è di circa un’ora.
COSA C’E’ DI NUOVO NELLA BOLDER
• nuova geometria con carro posteriore corto, reach allungato , angolo di sella 75.8° e angolo sterzo 67°.
• carro posteriore completamente ridisegnato con nuove sciabole e nuove tubazioni.
• escursione ruota posteriore variabile 120-140mm
• nuovo triangolo anteriore con tubazioni idroformate
• Tubo sella dritto per ospitare i moderni reggisella telescopici con predisposizione Stealth di serie con passaggio cavo completamente interno.
• possibilità di scelta tra il Boost 148 o 142 x 12 con nuovo asse MDE a brugola
• Nuovi forcellini Boost 148mm pensati per permetere il montaggio di ruote da 29 o 650b+.
• Compatibilità con ruote da 27,5” (con forcella da 150mm) o 29”/650b+ (con forcelle da 130mm/140mm)
• Compatibilità con corone singole (1×11 o 1×12) o anche con doppia moltiplica con deragliatore Shimano top swing , side pull.
• Predisposizione per montaggio del motore Future Bike Kit ATQ 250 W – Batteria Slide 14Ah (vedi qui) con doppio passaggio interno o esterno del cablaggio.
Nuovo disegno del carro postreriore
Nuovo sistema che permette di variare la corsa posteriore
Nuovi forcellini 148x12mm
Nuove staffe di fissaggio ammortizzatore
Nuove tubazioni idroformate
Born in the Alps!
CARATTERISTICHE TECNICHE STANDARD
•120mm o 140mm di escursione, con sospensione monocross ottimizzata
• ammortizzatore Manitou Mcleod o Rock Shox Monarch Rt3 Debonair
• misure ammortizzatore 190x51mm
• MDE dropout system con possibilità 142×12 Maxle, 148×12 Boost, 148×12 Boost +14mm, 150x12mm
• 2,70 kg tg.M
• tubo sterzo conificato ZS44 sopra EC49 sotto
• compatibile con nuovo deragliatore anteriore side swing Shimano
• movimento centrale 68mm filettato
• tubazioni in alluminio 7005 Custom hydroformed
• diametro tubo sella 30,9 con predisposizione stealth
• per ruote da 27,5 max 3,0 di sezione o 29 max 2,5 di sezione
• telaio costruito a mano in Italia
PREZZI E COME ACQUISTARLA
Come nostra abitudine noi proponiamo il kit telaio con o senza ammortizzatore al prezzo di partenza di 1039.00 euro. Proponiamo poi un kit bici intera con gruppo trasmissione Sram NX, freni Sram Level TL, forcella Manitou Machete 140mm 29/650b+, ammortizzatore Manitou Mcleod, ruote Gipiemme Mag37 e gomme WTB Trail Boss 27,5×3,0. Il tutto al prezzo di 2299,00 euro.
Potete ordinare il vostro nuovo Bolder direttamente on-line (qui la pagina del Bolder sul nostro sito) pagando un acconto del 30%, farete il saldo quando il vostro ordine sara pronto per essere spedito.
La nuova Bolder è un mezzo semplice ma moderno. La geometria è aggiornata alle ultime tendenze e il suo sistema monocross è molto efficiente in pedalata e garantisce massima affidabilità e poca manutenzione. La predisposizione per il montaggio del Kit E-bike Future Bike la rende poi un prodotto unico nel mercato che vi permetterà di stare a cavallo di due modi differenti di concepire la mtb. Che tu voglia far fatica o meno, che ti interessi più la discesa della salita, o che per mancanza di tempo per allenarti scegli di farti assistere da un motore elettrico, la Bolder sarà al tuo fianco per portarti dove tu vorrai!
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…