“Dopo un ottimo inizio ero in testa, ma al primo nevaio sono caduto a tutta su delle rocce. Ho controllato che il mio corpo e la mia bici fossero ok e ho proseguito la gara, terminando 17° con diverse ferite profonde”, dice Rene Wildhaber. Queste invece le parole di Jerome Clementz: “Sono caduto dopo 50 metri,dopo il ghiacciaio ero 40° ma ho fatto una grande rimonta, anche grazie al fair play di quelli che mi hanno lasciato passare. Complimenti a Remy Absalon per la vittoria”. Una gara molto combattuta, vinta per la seconda volta consecutiva da Absalon (il fratello del xcista), seguito da Nicolaus Lau e da Dan Atherton. Nico Vouilloz era in testa di ben 45 secondi, quando in una curva ha stallonato.
Anche ad Hero (alias Gabriele Tarsia Incuria) non é andata molto bene, dopo un’ottima qualifica: “Essere travolti da almeno una decina di bici non è per niente piacevole, soprattutto dopo aver scelto la linea giusta e sapendo di essere in ottima forma..”. Migliore degli italiani é stato Paolo Castegnaro, 93°.
In attesa del report di Danybiker88 vi proponiamo la fotostory di Hoshi Yoshida. I risultati completi si trovano qui. Fra le donne, sabato, ha vinto la sempreverde Chausson
Non perdetevi le oltre 200 foto di Hoshi Yoshida!
[album]17528[/album]
Video con il crash iniziale
Flite.bike è un'azienda tedesca che ha avuto un'idea che potrebbe rivoluzionare il mondo dei dispositivi…
La Liteville 301 è rimasta identica nelle linee, in tutti questi anni, cambiate però sono…
Quanto possiamo tenere il nostro casco essendo sicuri che protegga la nostra testa? Abbiamo parlato…
Orbea presenta la sua prima squadra di downhill, andando a collaborare con il team FMD…
Lasciato il team Trek, Jolanda Neff si accasa presso il Cannondale Factory Racing, dove avrà…
Öhlins presenta la nuova forcella da trail/all mountain RXF36 m.3 [Comunicato stampa] La nuova Öhlins…