Michelin presenta due nuove coperture da all mountain

29

Michelin introduce nella sua gamma due nuove coperture dedicate all’utilizzo all mountain e trail aggressivo, il Force AM2 e il Wild AM2. Entrambi saranno disponibili sia in versione 27.5 che in versione 29 pollici e per entrambi i formati e i modelli si può scegliere tra una larghezza di 2.40 e una larghezza di 2.60 pollici.

Il Force AM2 è un copertone ottimizzato per la scorrevolezza e per i terreni misti e prevelantemente compatti. I tasselli laterali sono ispirati al DH22 per assicurare grip e tenuta in curva con un comportamento prevedibile.



.

Il Wild AM2 invece è un copertone dedicato ai terreni misti ma più soffici e cedevoli. Il disegno del battistrada è più aggressivo e premia il grip a discapito di un po’ di scorrevolezza, con tasselli centrali più alti ispirati al DH34, incisivi anche in frenata.

La mescola utilizzata da Michelin per questi nuovi modelli è la Gum-X a doppia composizione, con tasselli laterali più morbidi e centrali più rigidi per fornire scorrevolezza nonché longevità senza perdere grip in curva.

La carcassa è la Gravity Shield dotata di un rinforzo che copre tutta la carcassa da tallone a tallone, proteggendola da forature e pizzicature. Entrambi i copertoni possono essere utilizzati sia all’anteriore che al posteriore, in base alle preferenze e necessità di ciascun rider.

La disponibilità dei nuovi copertoni Michelin AM2 parte da aprile. Di seguito versioni disponibili, misure e pesi.

Michelin

 

Commenti

  1. [QUOTE]
    Mi spiace deludereti...ma se sei abituato allo Shorty... :roll:
    [/quote]lo Shorty in alta montagna sui sentieri con il fondo smosso e ghiaioso è una manna dal cielo, poi certo sulla roccia bagnata avendo poca superficie non è il massimo, un buon compromesso per ora l'ho trovato con la Wild Enduro Front Gum-X e al posteriore la Wild Enduro Rear la monto da quando è uscita scorrevole e buona aderenza laterale nelle contropendenze.
  2. Claudiop77:

    lo Shorty in alta montagna sui sentieri con il fondo smosso e ghiaioso è una manna dal cielo, poi certo sulla roccia bagnata avendo poca superficie non è il massimo, un buon compromesso per ora l'ho trovato con la Wild Enduro Front Gum-X e al posteriore la Wild Enduro Rear la monto da quando è uscita scorrevole e buona aderenza laterale nelle contropendenze.
    A me non hanno stupito le Michelin...ci ho fatto 20 uscite, beccato tutto tranne la Neve.
    Per me erano troppo "invasive" lateralmente, carcassa buona ma NON come la DD, difatti ho bucciato il cerchio EX511...ottimo peso e volume e tenuta su smosso e sentiero poco lavorato.
    Su fango un pianto...su roccia umida non davano sicurezza, tolte senza rimpianti per le Maxxis.
    Siccome non mi andava di buttarle, le ho messe sotto alla Yeti che ho venduto.
    :prost:
  3. Crisniper:

    Peso un chilo e mezzo in più di te, con quella carcassa rischi danni a pressioni così basse
    Io giro anche con la EXO a quelle pressioni. Pizzicate all'anteriore 2 o 3 in 9 anni che giro in MTB.
Storia precedente

POC presenta un casco ad energia solare

Storia successiva

Gabbia oversize Kogel Kolossos per SRAM Eagle: 2.5 watt per 399$

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…