Michelin introduce nella sua gamma due nuove coperture dedicate all’utilizzo all mountain e trail aggressivo, il Force AM2 e il Wild AM2. Entrambi saranno disponibili sia in versione 27.5 che in versione 29 pollici e per entrambi i formati e i modelli si può scegliere tra una larghezza di 2.40 e una larghezza di 2.60 pollici.
Il Force AM2 è un copertone ottimizzato per la scorrevolezza e per i terreni misti e prevelantemente compatti. I tasselli laterali sono ispirati al DH22 per assicurare grip e tenuta in curva con un comportamento prevedibile.
Il Wild AM2 invece è un copertone dedicato ai terreni misti ma più soffici e cedevoli. Il disegno del battistrada è più aggressivo e premia il grip a discapito di un po’ di scorrevolezza, con tasselli centrali più alti ispirati al DH34, incisivi anche in frenata.
La mescola utilizzata da Michelin per questi nuovi modelli è la Gum-X a doppia composizione, con tasselli laterali più morbidi e centrali più rigidi per fornire scorrevolezza nonché longevità senza perdere grip in curva.
La carcassa è la Gravity Shield dotata di un rinforzo che copre tutta la carcassa da tallone a tallone, proteggendola da forature e pizzicature. Entrambi i copertoni possono essere utilizzati sia all’anteriore che al posteriore, in base alle preferenze e necessità di ciascun rider.
La disponibilità dei nuovi copertoni Michelin AM2 parte da aprile. Di seguito versioni disponibili, misure e pesi.
ps: si scherza eh, ebikers, non arrabbiatevi...